L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oblivion da oggi nelle sale italiane, quanto incasserà?

Di Leotruman

Una valanga di nuove uscite a partire da oggi nelle sale italiane, ma solo una sembra avere il potenziale e le sale per agguantare la prima posizione: si tratta di Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise.

Prima di occuparci della pellicola, diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi 3 giorni. La produzione italiana Bianca come il latte, rossa come il sangue ritorna in testa con 288mila euro (Tot. 1.46 milioni), mentre Come un Tuono con Ryan Gosling e Eva Mendes ne approfitta per salire in seconda posizione con 212mila euro (Tot. 1 milione). Benvenuto Presidente! scende al terzo posto (187mila, Tot. 7.5 milioni) mentre I Croods sono ormai vicinissimi ai 10 milioni totali (161mila euro). Altri 21mila euro invece per Hitchcock.

Questo fine settimana arrivano ben 13 nuove uscite (sì, 13!) di cui 7 pellicole italiane: un suicidio distributivo in piena regola in quello che tra l’altro si preannuncia come il primo vero weekend di primavera dal punto di vista meteorologico, e potrebbe influire sugli incassi non poco.

È Oblivion l’unico film inedito che può attirare in sala il pubblico nel fine settimana. Tom Cruise è uno degli attori più noti e amati, la promozione della pellicola è stata particolarmente intensa negli ultimi giorni su vari canali, e sembra esserci un discreto livello di interesse nei confronti di questo originale prodotto sci-fi. Le sale a disposizione dovrebbero essere circa 400, e nel weekend dovrebbe incassare almeno 1.5 milioni di euro (anche più).

Quanto raccoglierà secondo voi nei primi quattro giorni di programmazione?


Tra le altre pellicole, citiamo giusto l’arrivo di Enrico Brignano con la sua nuova commedia Ci Vediamo Domani (270 schermi), mentre Il Volto di un’Altra di Pappi Corsicato arriva in 90 sale dopo essere passato all’ultimo Festival di Roma. Da oggi anche L’Ipnotista, La Città Ideale, il cartoon Taddeo L’Esploratore, Tutto Parla di Te, Noi non siamo come James Bond, Un’Insolita Vendemmia. La gara è a quale pellicola incasserà meno o farà registrare la media per sala più bassa.

Chi salirà sul podio secondo voi? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup entro domani (h15).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Seth Rogen e la fine del mondo secondo George Lucas 9 Maggio 2021 - 13:00

Seth Rogen è tornato a parlare del suo incontro con George Lucas, convinto che il mondo sarebbe finito nel 2012.

Domina: due nuovi video ci portano alla scoperta della serie Sky con Kasia Smutniak 9 Maggio 2021 - 12:00

Due nuovi video ci portano alla scoperta di Domina, la nuova serie Sky Original in arrivo il prossimo 14 maggio.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.