Una valanga di nuove uscite a partire da oggi nelle sale italiane, ma solo una sembra avere il potenziale e le sale per agguantare la prima posizione: si tratta di Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise.
Prima di occuparci della pellicola, diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi 3 giorni. La produzione italiana Bianca come il latte, rossa come il sangue ritorna in testa con 288mila euro (Tot. 1.46 milioni), mentre Come un Tuono con Ryan Gosling e Eva Mendes ne approfitta per salire in seconda posizione con 212mila euro (Tot. 1 milione). Benvenuto Presidente! scende al terzo posto (187mila, Tot. 7.5 milioni) mentre I Croods sono ormai vicinissimi ai 10 milioni totali (161mila euro). Altri 21mila euro invece per Hitchcock.
Questo fine settimana arrivano ben 13 nuove uscite (sì, 13!) di cui 7 pellicole italiane: un suicidio distributivo in piena regola in quello che tra l’altro si preannuncia come il primo vero weekend di primavera dal punto di vista meteorologico, e potrebbe influire sugli incassi non poco.
È Oblivion l’unico film inedito che può attirare in sala il pubblico nel fine settimana. Tom Cruise è uno degli attori più noti e amati, la promozione della pellicola è stata particolarmente intensa negli ultimi giorni su vari canali, e sembra esserci un discreto livello di interesse nei confronti di questo originale prodotto sci-fi. Le sale a disposizione dovrebbero essere circa 400, e nel weekend dovrebbe incassare almeno 1.5 milioni di euro (anche più).
Quanto raccoglierà secondo voi nei primi quattro giorni di programmazione?
Tra le altre pellicole, citiamo giusto l’arrivo di Enrico Brignano con la sua nuova commedia Ci Vediamo Domani (270 schermi), mentre Il Volto di un’Altra di Pappi Corsicato arriva in 90 sale dopo essere passato all’ultimo Festival di Roma. Da oggi anche L’Ipnotista, La Città Ideale, il cartoon Taddeo L’Esploratore, Tutto Parla di Te, Noi non siamo come James Bond, Un’Insolita Vendemmia. La gara è a quale pellicola incasserà meno o farà registrare la media per sala più bassa.
Chi salirà sul podio secondo voi? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup entro domani (h15).
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!