L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo progetto fantascientifico per Tom Cruise: Yukikaze

Di Valentina Torlaschi

Pare che Tom Cruise, con la fantascienza, ci abbia preso gusto. Se giusto in questi giorni è nelle nostre sale con il kolossal Oblivion diretto da Joseph Kosinski, l’attore sarà anche protagonista nel thriller All You Need Is Kill firmato da Doug Liman. Ma non solo, perché ora Cruise aggiunge un nuovo progetto che rientra in questo genere: trattasi di Yukikaze, adattamento per il grande schermo dell’omonima serie di libri di Chōhei Kambayashi. A produrre, la Warner Bros.
I racconti di Yukikaze sono ambientati in una Terra devastata dalla guerra: una trentina di anni prima un passaggio iperdimensionale era improvvisamente apparso sul continente Antartico e una misteriosa a potente razza aliena nota come JAM aveva invaso il pianeta scatenando una feroce battaglia. Cruise vestirà i panni del secondo tenente dell’esercito che dovrà fronteggiare il nemico extra-terrestre grazie a potentissimi bolidi aerei. E già lo vediamo sfrecciare nei cieli riportando alla nostra memoria Top Gun

La notizia del coinvolgimento di Cruise arriva da Deadline che aggiunge che Yukikaze sarà prodotto da Tom Lassally (già produttore di All You Need Is Kill) insieme a Erwin Stoff. Al momento, non si sono ancora fatte ipotesi di nomi per il ruolo di regista e di sceneggiatore. Quello di Yukikaze è solo uno dei tanti progetti che vedono coinvolto il redivivo Tom Cruise nei prossimi mesi-anni: tra gli altri, citiamo il nuovo capitolo di Mission: Impossible, il nuovo Jack Reacher e l’adattamento diretto da Guy Ritchie della serie spionistica anni ’60 The Man from U.N.C.L.E. (ruolo, questo, per cui l’attore è ancora in trattative). Al momento non sappiamo quale tra questi titoli avrà la priorità; vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.