L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

New World – Sony Pictures ottiene i diritti per il remake del film coreano

Di Marlen Vazzoler

La Sony Pictures ha vinto all’asta contro altri due studios, con una cifra a sei numeri, i diritti per la realizzazione di un remake basato sul film coreano New World. Dietro il progetto ci sarà un veterano, Roy Lee della Vertigo Entertainment che ha lavorato a diversi remake basati su proprietà asiatiche. Assieme a lui produrranno la pellicola Dan Lin e Jon Silk.

Il film originale, uscito in Corea il mese scorso, è stato scritto e diretto da Park Hoon-jung, lo sceneggiatore di I Saw The Devil e The Unjust. A prima vista il film sembra riciclare alcuni elementi di Infernal Affairs, in quanto racconta una storia ambientata nel mondo della malavita avente come protagonista un poliziotto sotto copertura che deve scegliere tra la lealtà verso la polizia e quella verso i criminali. Considerando che il remake di Infernal Affairs, The Departed, ha avuto una buona accoglienza di critica e pubblico, immaginiamo che la Sony pensi di puntare a un risultato simile con questa pellicola.
Ecco la sinossi del film originale:

Il capo dell’organizzazione Goldmoon è morto, lasciando i suoi primi due luogotenenti. Cogliendo l’occasione, la polizia decide di lanciare un’operazione servendosi dell’arma perfetta: Ja-sung, il braccio destro del boss, un agente sotto copertura da 8 anni, seguito attentamente dal capo della Polizia Kang. Con un bambino in arrivo, e la paura mortale di essere esposto come talpa, Ja-sung è combattuto tra il dovere e l’onore come poliziotto, e i fieri e fedeli membri della banda disposti a seguirlo fino all’inferno e ritorno. Le informazioni privilegiate di Ja-sung vengono utilizzate per danneggiare il rapporto tra i due contendenti in lotta, e i sospetti sulla presenza di un traditore, crescono tra le file dei malavitosi. Lo spietato Jung alza la posta in gioco assumendo degli hacker per indagare nel database della polizia. Man mano che l’operazione Nuovo Mondo comincia a chiudersi, con la posta in gioco che sale sempre di più e un garantito bagno di sangue tra il resto dei malavitosi, alla fine Ja-sung prende una decisione sconvolgente, che nessuno avrebbe potuto prevedere.

Il remake verrà scritto da Will Fetters, autore degli script di A Star is Born (Clint Eastwood), Crazy For the Storm (Sean Penn), e The Best of Me (Nicholas Sparks). Il progetto non entrerà immediatamente in produzione, perciò non vedremo il film nelle sale prima del 2014.

Fonti Deadline, Twitch


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.