L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Morirete questa notte!” Prima clip in italiano per il remake de La Casa

Di Filippo Magnifico

jane-levy-evil-dead2

Essere uno degli horror più attesi della stagione cinematografica è una grande responsabilità, ed è proprio quello che è toccato a La Casa, il remake del cult horror che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi. Noi abbiamo visto il film in anteprima e possiamo dire che in gran parte conferma le aspettative (qui trovate la nostra recensione in anteprima).

L’originale resta un cult imprescindibile ovviamente, realizzato durante una decade che ha sfornato una serie di cult horror che, guarda un po’ le coincidenze (o la mancanza di fantasia), hanno subito dei restyling negli ultimi anni. Da questo punto di vista possiamo dire che il film diretto da Fede Alvarez è sicuramente tra i migliori remake di questo filone. Una magra consolazione? Ovviamente no.

Ci troviamo di fronte ad una pellicola in grado di accontentare sia le vecchie che le nuove generazioni di “horror fanatic”, caratterizzata da un ritmo notevole e da una marcata componente gore (realizzata oltretutto alla vecchia maniera, senza l’aiuto della grafica digitale). Insomma, una visione la vale certamente. Nell’attesa di sentire le vostre opinioni vi proponiamo la prima clip in italiano, che mostra un’indemoniata Jane Levy.

Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, compare questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. L’uscita del film è prevista in America per il 5 aprile 2013. Da noi arriverà un mese dopo, più precisamente il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

Annecy 2021: Annunciati i nuovi film 3D CGI di Lucky Luke e The Legendaries 18 Giugno 2021 - 18:53

Lucky Luke e The Legendaries torneranno al cinema con dei lungometraggi animati in 3D CGI, entrambi diretti da Guillaume Ivernel

Cip e Ciop: al parco dal 28 luglio ogni mercoledì su Disney+ 18 Giugno 2021 - 18:45

Tra i titoli pronti ad aggiungersi al catalogo di Disney+, troviamo Cip e Ciop: al parco, che debutterà mercoledì 28 luglio sulla piattaforma streaming.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.