L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Morgan Freeman nel cast di Transcendence, il thriller sci-fi con Johnny Depp

Di Valentina Torlaschi

Continua a raccogliere grandi nomi il progetto di Transcendence: il film sci-fi che segna il debutto alla regia di Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan (con lui lavora da Memento nel 2000 guadagnandosi ben quattro nomination all’Oscar con Batman BeginsThe PrestigeIl cavaliere oscuro e Inception; per quest’ultimo film, Pfister ha vinto l’ambita statuetta). La new-entry di oggi è niente meno che l’attore premio Oscar Morgan Freeman. L’attore va quindi ad aggiungersi a un cast già molto interessante che vede Johnny Depp e Rebecca Hall come protagonisti, e poi anche Paul Bettany e Mara.

Si parla di una pellicola sulle vene di 2001: Odissea nello spazio e Inception, ma il plot è ancora avvolto in un’aria di mistero. Al momento, sappiamo solamente che la trama della pellicola fantascientifica si sviluppa intorno a 3 scienziati che hanno inventato un computer dotato di autocoscienza. Johnny Depp sarà appunto Will, uno dei tre scienziati che però verrà ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici. Sua moglie Evelyn (Rebecca Hall) riesce, dopo diversi tentativi, però a impiantare il back-up del cervello del marito in ogni computer del globo riuscendo così a tenere in vita il marito… Peccato che quando i terroristi scoprono che Will è ancora in vita progettano di ucciderlo una seconda volta. Il ruolo della Mara non è stato specificato così come quello di Freeman che, ricordiamolo, è ora in sala con Oblivion, al fianco di Tom Cruise. Prossimamente, l’attore sarà nell’action Attacco al potere – Olympus Has Fallen e nell’heist movie Now You See Me.

Sceneggiato da Jack Pagien, con lo stesso Nolan “a bordo” come executive producer, Transcendence uscirà nelle sale americane il 25 aprile 2014.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.