Monsters University – Chiarito il dubbio riguardante l’amicizia tra Mike e Sulley

Monsters University – Chiarito il dubbio riguardante l’amicizia tra Mike e Sulley

Di Filippo Magnifico

Monsters University Foto 03

Tutti i fan Pixar attendo in modo particolare l’uscita di Monsters University, il nuovo cartoon nato come prequel del grande successo Monsters & Co.

I simpatici mostri Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan sono compagni di studi in questa nuova avventura, ambientata molti anni prima gli eventi narrati nel precedente lungometraggio. Freschi di iscrizione all’università per mostri, i due hanno un unico desiderio: partecipare al più prestigioso corso per “spaventatori” del mondo.

Chi conosce a memoria il precedente lungometraggio avrà sicuramente notato una piccola imprecisione all’interno della storia, che mostra il primo incontro tra Mike e Sulley, avvenuto appunto al college. Una cosa che però stona con una battuta pronunciata in Monsters & Co, che recita più o meno così: “Sei geloso della mia bellezza sin dalla quarta elementare”.

Ma allora a quando risale il primo vero incontro tra Mike e Sulley? A chiarire questo dubbio ci ha pensato il regista Dan Scanlon, che durante un’incontro con la stampa ha detto:

Beh, nel primo film viene detto “Sei stato geloso della mia bellezza sin dalla quarta elementare”. Si tratta di una cosa di cui abbiamo parlato sin dall’inizio. Abbiamo scelto il college perché volevamo mostrare lo sviluppo del loro rapporto in età adulta, ma in modo tale che non fossero più o meno identici a quelli del precedente film. E abbiamo pensato che il college rappresentasse un periodo di formazione, in cui ognuno scopre sé stesso .

Semplicemente sembrava il posto perfetto per fare tutto questo, ma avevamo quella battuta, sapete, quella battuta era proprio lì. Così abbiamo provato delle versioni in cui si incontravano alle elementari e poi si ritrovavano al college. E abbiamo capito che non volevamo fare Monsters Elementary. La cosa non ci interessava. Onestamente non ci sembrava il modo giusto per mettere in scena lo sviluppo di un’amicizia.

Alla fine sono stati Pete Doctor, il regista originale, e John Lasseter a venire da me dicendo che era ammirabile il fatto che stessi cercando di rimanere fedele, ma dovevo fare quello che era giusto per la storia. Così abbiamo preso la difficile decisione di ambientare tutto nel college e mettere quella battuta da parte. In questo modo la battuta presente nel primo film diventa solo un modo per dire che i due si conoscono da moltissimo tempo e penso che il college rappresenti alla perfezione tutto questo.

Quindi sì, ora ci scherziamo su dicendo che si tratta solo di un modo di dire tra mostri, sei geloso della mia bellezza sin dalla quarta elementare. Una cosa che i mostri si dicono sempre. Penso che una volta guardato il film nella sua interezza la cosa funzioni.

Monsters University, che farà il suo ingresso nelle nostre sale il 21 agosto 2013, è diretto da Dan Scanlon. Nel cast vocale della versione originale troviamo Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Dave Foley, Julia Sweeney, Joel Murray e Peter Sohn. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI