L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Monsters University – Chiarito il dubbio riguardante l’amicizia tra Mike e Sulley

Di Filippo Magnifico

Monsters University Foto 03

Tutti i fan Pixar attendo in modo particolare l’uscita di Monsters University, il nuovo cartoon nato come prequel del grande successo Monsters & Co.

I simpatici mostri Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan sono compagni di studi in questa nuova avventura, ambientata molti anni prima gli eventi narrati nel precedente lungometraggio. Freschi di iscrizione all’università per mostri, i due hanno un unico desiderio: partecipare al più prestigioso corso per “spaventatori” del mondo.

Chi conosce a memoria il precedente lungometraggio avrà sicuramente notato una piccola imprecisione all’interno della storia, che mostra il primo incontro tra Mike e Sulley, avvenuto appunto al college. Una cosa che però stona con una battuta pronunciata in Monsters & Co, che recita più o meno così: “Sei geloso della mia bellezza sin dalla quarta elementare”.

Ma allora a quando risale il primo vero incontro tra Mike e Sulley? A chiarire questo dubbio ci ha pensato il regista Dan Scanlon, che durante un’incontro con la stampa ha detto:

Beh, nel primo film viene detto “Sei stato geloso della mia bellezza sin dalla quarta elementare”. Si tratta di una cosa di cui abbiamo parlato sin dall’inizio. Abbiamo scelto il college perché volevamo mostrare lo sviluppo del loro rapporto in età adulta, ma in modo tale che non fossero più o meno identici a quelli del precedente film. E abbiamo pensato che il college rappresentasse un periodo di formazione, in cui ognuno scopre sé stesso .

Semplicemente sembrava il posto perfetto per fare tutto questo, ma avevamo quella battuta, sapete, quella battuta era proprio lì. Così abbiamo provato delle versioni in cui si incontravano alle elementari e poi si ritrovavano al college. E abbiamo capito che non volevamo fare Monsters Elementary. La cosa non ci interessava. Onestamente non ci sembrava il modo giusto per mettere in scena lo sviluppo di un’amicizia.

Alla fine sono stati Pete Doctor, il regista originale, e John Lasseter a venire da me dicendo che era ammirabile il fatto che stessi cercando di rimanere fedele, ma dovevo fare quello che era giusto per la storia. Così abbiamo preso la difficile decisione di ambientare tutto nel college e mettere quella battuta da parte. In questo modo la battuta presente nel primo film diventa solo un modo per dire che i due si conoscono da moltissimo tempo e penso che il college rappresenti alla perfezione tutto questo.

Quindi sì, ora ci scherziamo su dicendo che si tratta solo di un modo di dire tra mostri, sei geloso della mia bellezza sin dalla quarta elementare. Una cosa che i mostri si dicono sempre. Penso che una volta guardato il film nella sua interezza la cosa funzioni.

Monsters University, che farà il suo ingresso nelle nostre sale il 21 agosto 2013, è diretto da Dan Scanlon. Nel cast vocale della versione originale troviamo Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Dave Foley, Julia Sweeney, Joel Murray e Peter Sohn. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – Il poster ufficiale del fantasy di David Lowery 16 Giugno 2021 - 8:45

Sir Gawain leva la scure al cielo nel poster ufficiale di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery che uscirà il 30 luglio nelle sale americane.

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.