Monsters University – Chiarito il dubbio riguardante l’amicizia tra Mike e Sulley

Monsters University – Chiarito il dubbio riguardante l’amicizia tra Mike e Sulley

Di Filippo Magnifico

Monsters University Foto 03

Tutti i fan Pixar attendo in modo particolare l’uscita di Monsters University, il nuovo cartoon nato come prequel del grande successo Monsters & Co.

I simpatici mostri Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan sono compagni di studi in questa nuova avventura, ambientata molti anni prima gli eventi narrati nel precedente lungometraggio. Freschi di iscrizione all’università per mostri, i due hanno un unico desiderio: partecipare al più prestigioso corso per “spaventatori” del mondo.

Chi conosce a memoria il precedente lungometraggio avrà sicuramente notato una piccola imprecisione all’interno della storia, che mostra il primo incontro tra Mike e Sulley, avvenuto appunto al college. Una cosa che però stona con una battuta pronunciata in Monsters & Co, che recita più o meno così: “Sei geloso della mia bellezza sin dalla quarta elementare”.

Ma allora a quando risale il primo vero incontro tra Mike e Sulley? A chiarire questo dubbio ci ha pensato il regista Dan Scanlon, che durante un’incontro con la stampa ha detto:

Beh, nel primo film viene detto “Sei stato geloso della mia bellezza sin dalla quarta elementare”. Si tratta di una cosa di cui abbiamo parlato sin dall’inizio. Abbiamo scelto il college perché volevamo mostrare lo sviluppo del loro rapporto in età adulta, ma in modo tale che non fossero più o meno identici a quelli del precedente film. E abbiamo pensato che il college rappresentasse un periodo di formazione, in cui ognuno scopre sé stesso .

Semplicemente sembrava il posto perfetto per fare tutto questo, ma avevamo quella battuta, sapete, quella battuta era proprio lì. Così abbiamo provato delle versioni in cui si incontravano alle elementari e poi si ritrovavano al college. E abbiamo capito che non volevamo fare Monsters Elementary. La cosa non ci interessava. Onestamente non ci sembrava il modo giusto per mettere in scena lo sviluppo di un’amicizia.

Alla fine sono stati Pete Doctor, il regista originale, e John Lasseter a venire da me dicendo che era ammirabile il fatto che stessi cercando di rimanere fedele, ma dovevo fare quello che era giusto per la storia. Così abbiamo preso la difficile decisione di ambientare tutto nel college e mettere quella battuta da parte. In questo modo la battuta presente nel primo film diventa solo un modo per dire che i due si conoscono da moltissimo tempo e penso che il college rappresenti alla perfezione tutto questo.

Quindi sì, ora ci scherziamo su dicendo che si tratta solo di un modo di dire tra mostri, sei geloso della mia bellezza sin dalla quarta elementare. Una cosa che i mostri si dicono sempre. Penso che una volta guardato il film nella sua interezza la cosa funzioni.

Monsters University, che farà il suo ingresso nelle nostre sale il 21 agosto 2013, è diretto da Dan Scanlon. Nel cast vocale della versione originale troviamo Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Dave Foley, Julia Sweeney, Joel Murray e Peter Sohn. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Secondo Denis Villeneuve la televisione ha corrotto il mondo del cinema 27 Febbraio 2024 - 17:30

Il cinema è stato corrotto dalla televisione? Secondo Denis Villeneuve non ci sono dubbi...

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI