“Monsters University”: alla scoperta delle mostruose confraternite

“Monsters University”: alla scoperta delle mostruose confraternite

Di

Ogni università statunitense ha un certo numero di confraternite e sorellanze in cui gli studenti si riuniscono per fare squadra. Oggi andiamo a conoscere le confraternite e le sorellanze della famosa “Monsters University“.

La prima confranternita che incontriamo  è quella Oozma Kappa perchè è quella a cui appartengono i nostri amici Mike e Sulley. I membri della Oozma Kappa  sono i più scarsi del programma di spaventatori e sono troppo pochi per competete ai giochi. Hanno però un gran cuore 🙂

monster university

La confraternita dei Roar Omega Roar (RΩR) è composta dal meglio del meglio. Sono i mostri più intelligenti e abili della Monsters University e le loro famiglie provengono da una lunga dinastia di spaventatori. Si sono autodichiarati come il gruppo più esclusivo del campus es ono disposti a tutto pur di rimanere in cima.

roar omega

Le sorelle della Slugma Slugma Kappa (EEK) trascorrono gran parte della loro giornata fuori, esercitandosi per perfezionare le loro abilità nello spavento.

monster university

La sorellanza delle Eta Hiss Hiss (HSS) esiste sin dalla nascita della Monsters University ed è composta da sorelle tanto mostruose quanto terrificanti.

eta hiss hiss

Con tanti muscoli ma poco cervello, i fratelli della Jaws Theta Chi (JOX) sono degli avversari brutali, che non esitano a fare tutto il necessario per sconfiggere i loro avversari, anche se questo comporta infrangere la legge.

monsters

Le sorelle della Python Nu Kappa (PNK) non devono essere sottovalutate. Guidate dalla loro impavida ape regina Carrie, queste sorelle sono intelligenti, senza cuore e senza pietà.

monsters

Claire Wheeler è la presidentessa del Gran Consiglio della Monsters University e quest’anno è stata scelta come presentatrice dei Grandi Giochi per Spaventatori. Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto esteriore e dalla sua cantilena all’apparenza banale, in realtà rappresenta alla perfezione lo spirito della scuola ed è pronta a mettere in guardia tutti i partecipanti al gioco dei rischi che corrono.

Brock Pearson è stato scelto come vice di Claire nell’ambito dei Grandi Giochi per Spaventatori. Nonostante molti lo considerino una “testa di rapa”, Brock è un grande presentatore, che apprezza molto il pericolo insito nei giochi.

mostri

Monsters University, che farà il suo ingresso nelle nostre sale il 21 agosto 2013, è diretto da Dan Scanlon. Nel cast vocale della versione originale troviamo Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Dave Foley, Julia Sweeney, Joel Murray e Peter Sohn. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

//

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI