L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Miele – Valeria Golino diventa regista e racconta il dramma dell’eutanasia, ecco il trailer

Di Valentina Torlaschi

Miele Jasmine Trinca foto dal film 6

Debutti d’attore. Come i suoi colleghi tra cui Alessandro Siani, Alessandro Gassman e Luigi Lo Cascio, anche Valeria Golino (vista l’ultima volta ormai nel 2011 nel film La kryptonite nella borsa) ha deciso di passare dall’altro lato della cinepresa e diventare regista. Il film in questione va sotto il titolo di Miele e affronta lo scivolo e controverso tema dell’eutanasia. Una scelta certo coraggiosa per un esordio.

Prodotto dalla Buena onda (la casa di produzione che la Golino ha fondato insieme al compagno Riccardo Scamarcio), il film è tratto dal libro di Angela Del Fabbro (nome di fantasia) Vi perdono e racconta di una ragazza sui 30 anni o giù di lì che è un medico appassionato ma che a un certo punto della sua vita decide di dedicare le sue conoscenze per aiutare a morire i malati terminali. Quando però a richiedere il suo “servizio” sarà un misterioso 70enne in perfetta salute, tutte le sue certezze vanno in frantumi…

Ecco il trailer:

A ricoprire il ruolo della protagonista troviamo Jasmine Trinca, la giovane attrice vista recentemente in Un giorno devi andare e scoperta da Nanni Moretti ne La stanza del figlio (2001) e che ha poi recitato, tra gli altri, in Romanzo Criminale e Il grande sogno di Michele Placido e in altre pellicole francesi. Nei panni dell’anziano in buona salute che richiede un aiuto a morire perché ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza, c’è invece Carlo Cecchi: grande interprete e regista teatrale spesso prestato al cinema. A completare il cast anche i bravi Libero De Rienzo e Vinicio Marchioni.

Ad essere precisi, Miele non è proprio il debutto in assoluto di Valeria Golino alla regia, in quanto l’attrice aveva già diretto, nel 2010, il cortometraggio Armandino e il madre. Il film uscirà nei cinema italiani il 1° maggio e alcune voci non escludono un suo passaggio dal Festival di Cannes.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)