L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Shannon parla dell’Uomo d’Acciao, delle riprese e del Generale Zod

Di Filippo Magnifico

L'Uomo d'Acciaio - ScreenCaps dal nuovo full trailer - Foto 33

Prossimamente vedremo Michael Shannon ne L’uomo d’Acciaio, il nuovo film dedicato alle avventure del supereroe Superman diretto da Zack Snyder, il regista di 300. L’attore interpreta il villain principale di quest’avventura: il Generale Zod, contro il quale dovrà combattere il nuovo Superman Henry Cavill. Durante una recente intervista Shannon ha parlato delle riprese del film, della sua reazione una volta vista la pellicola e delle aspettative dei fan.

L’uomo d’Acciaio è un film che si sviluppa lungo il suo cammino. Ti dirò, l’ho visto lo scorso lunedì e posso dire che ne vale sul serio la pena. Lascerà tutti a bocca aperta. So bene che la Warner Bros. Andrà su tutte le furie perché ho detto questo, perché da un certo punto di vista potrebbe portale male e non dovrei dirlo. Io tocco ferro solo per scaramanzia, ma il film è solido. È stato fatto un ottimo lavoro.

Per quanto riguarda il lavorare con l’ausilio del motion-capture, l’attore ha ammesso che la cosa l’aveva preoccupato un po’, questo perché non poteva vedere il risultato finale di una scena dopo averla girata. Ma Snyder gli aveva semplicemente detto di fidarsi di lui.

È una cosa incredibile. Perché si è letteralmente avverato quello che Zack Snyder aveva detto. Ricordo che i primi giorni sul set ho pensato che era tutto così ridicolo. Sembravo un idiota. Non sembravo Assolutamente il Generale Zod. Praticamente indossavamo tutti dei pigiami. E c’era questo set completamente verde che avrebbe dovuto essere la nostra astronave. Quindi c’eravamo noi che camminavamo in pigiamo su questo set verde e io ricordo di aver pensato “Sembra uno sketch dei Monty Python”. Lui mi ha detto “So bene che in questo momento sembra tutto molto stupido, ma tra due anni sembrerà la cosa più dannatamente tosta della vostra vita”. E aveva ragione.

Michael Shannon si è poi soffermato sulle aspettative dei fan.

È decisamente una cosa che fa per loro. Non riguarda me, non faccio parte di quel club. Quindi la rispetto. Per le persone è quasi un’esperienza mistica e io non discuto su questo. È una cosa che capisco. Se per caso vi state domandando se ho provato una sorta di pressione durante le riprese la risposta è sì. Tutti erano ansiosi e desideravano farlo nel modo giusto. Ma la strategia di Zack, che è molto saggio, è di mantenere la calma e rendere piacevole l’atmosfera sul set. Se si cerca di compiacere la gente non si ottiene niente. Bisogna essere rilassarsi e divertirsi durante la lavorazione.

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono Henry Cavill, Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 20 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2021: svelata la giuria del concorso 24 Giugno 2021 - 10:50

Il Festival di Cannes ha annunciato tutti i membri della giuria del Concorso della 74ma edizione, che si svolgerà dal 6 al 17 luglio.

The Toxic Avenger – Jonny Coyne e Sarah Niles entrano nel cast 24 Giugno 2021 - 10:45

Jonny Coyne e Sarah Niles sono entrati nel cast di The Toxic Avenger, reboot del celebre cult targato Troma, con Peter Dinklage come protagonista.

The Boys 3 – Trovati gli attori per Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk 24 Giugno 2021 - 9:45

Miles Gaston Villaneuva, Sean Patrick Flanery e Nick Wechsler saranno Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk nella terza stagione di The Boys.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)