Cinema

Michael Fassbender sarà il nuovo Macbeth!

Pubblicato il 30 aprile 2013 di Leotruman

Prometheus Michael Fassbender foto dal film 6

Michael Fassbender è attualmente sul set di X-Men: Days of Future Past, il secondo capitolo della rinnovata saga dei mutanti Marvel iniziata nel 2011 con X-Men – L’inizio e diretto da Bryan Singer, dove ha ripreso i panni di un giovane magneto.

Dopo il biennio record 2011-2012 che l’ha visto letteralmente esplodere, tra film d’autore come Shame e e kolossal come Prometheus, lo vedremo quest’anno in Twenty Years a Slave sempre di Steve McQueen, nella commedia Frank, nel nuovo progetto di Terrence Malick ora in post-produzione, in The Counselor di Ridley Scott insieme a Brad Pitt, per non parlare dei suoi futuri ruoli in Assassin’s Creed, Genius e (si spera) nel sequel di Prometheus.

Un attore molto impegnato che ha una nuova scrittura: sarà il nuovo Macbeth nella rivisitazione della tragedia shakespeariana che sarà diretta da Justin Kurzel (Snowtown). Jacob Koskoff e Todd Louiso hanno steso la sceneggiatura, con Iain Canning e Emile Sherman pronti a produrre la pellicola.

Il nuovo film sarà una rivisitazione fedele ambientata nel 11esimo secolo e probabilmente saranno anche utilizzati i dialoghi originali. La storia come saprete segue il subdolo Macbeth, un lord scozzese che non si ferma davanti a nulla per diventare re. Macbeth è tra i più conosciuti drammi di Shakespeare, ed è diventato il simbolo della brama di potere e dei suoi pericoli. È inutile dire che Fassbender sembra essere perfetto per la parte viste le numerosi convincenti interpretazioni fornite nell’ultimo periodo.

Fonte: via CS