L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Bay chiede scusa per Armageddon: “Se potessi rifarei tutto il terzo atto!” [UPDATE]

Di Filippo Magnifico

Pain & Gain - Muscoli e Denaro Michael Bay foto dal set 2

Michael Bay è famoso per molte cose, ma non per essere uno dei registi più amati di Hollywood. Certo, la cosa non vale per gran parte del pubblico, che ha dimostrato in più di un’occasione di gradire i suoi blockbuster fracassoni, ma quando si tratta di critica e addetti ai lavori si sono spesso sollevati polveroni per i suoi modi bruschi e sbrigativi. Ne sa qualcosa Megan Fox, che dopo un diverbio che le è costato il ruolo in Transformers 3 sembra aver magicamente ritrovato un certo feeling con lui (l’attrice comparirà infatti nel reboot delle Tartarughe Ninja prodotto da Bay).

In ogni caso è raro che questo regista si esibisca pubblicamente in autocritiche. L’ha fatto un po’ di tempo fa per Transformers 2, ammettendo che la storia del film non era poi questo gran che, e l’ha fatto recentemente tirando in ballo uno dei suoi titoli più famosi: Armageddon. Michael Bay ha detto di non essere rimasto per niente soddisfatto da quella pellicola, che vede la tranquillità del nostro pianeta minacciata dall’arrivo di un enorme meteorite, a tal punto da chiedere scusa a tutti i suoi fan:

Vorrei chiedere scusa per Armageddon. Abbiamo dovuto realizzare il film in 16 settimane. È stata un’impresa enorme. Non era una cosa giusta per un film di quelle dimensioni. Se potessi rifarei tutto il terzo atto. Ma lo studio ci ha letteralmente tolto il film dalle mani. È stato orribile. Il mio supervisore agli effetti visivi ha avuto un esaurimento nervoso, quindi mi sono dovuto occupare anche di quell’aspetto. Così ho chiamato James Cameron e gli ho chiesto “Cosa bisogna fare quando ci si ritrova da soli a dover realizzare gli effetti speciali per il proprio film?”. Ma alla fine si è rivelato un grande successo.

UPDATE: IN SEGUITO AL POLVERONE CHE SI È SOLLEVATO NEL WEB, IL REGISTA HA RILASCIATO ALCUNE NUOVE DICHIARAZIONI, RIDIMENSIONANDO IL TUTTO.

Sono Fiero di Armageddon

Un giornalista si è spinto troppo oltre, riportando alcune notizie false. Ha scritto solo una parte delle mie dichiarazioni, cosa che in effetti ha stravolto del tutto quello che volevo dire. Non ho assolutamente intenzione di chiedere scusa per il terzo film della mia carriera, un film il cui titolo è Armageddon. Sul red carpet di Pain & Gain un reporter mi ha chiesto se sentissi il bisogno di scusarmi per qualcosa e io gli ho chiesto di che diavolo stesse parlando.

Quello che ho detto chiaramente al giornalista è che avrei voluto più tempo per montare il film, specialmente il terzo atto. Mi ha effettivamente chiesto cosa cambierei nei miei film se potessi tornare indietro. Quello che ho detto è che mi sarebbe piaciuto avere qualche settimana in più per perfezionare il montaggio di Armageddon. Ancora oggi Armageddon è uno dei film più trasmessi sulle TV via cavo. E sì, sono molto orgoglioso di quel film. Non ho altro da aggiungere.

Voi cosa ne pensate?

Nel frattempo cogliamo l’occasione per riproporre le confessioni di altre personalità famose, che una volta passato il tempo utile alla campagna promozionale hanno ben pensato di ammettere il fallimento di alcune pellicole:

Josh Brolin non è assolutamente soddisfatto di Jonah Hex

Mark Wahlberg confessa: E venne il giorno è un brutto film!

Fonte: Vulture, ShootForTheEdit


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Dr. Death: nuovo trailer con Joshua Jackson nel ruolo di un chirurgo omicida 15 Giugno 2021 - 20:54

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il nuovo trailer di Dr. Death.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.