L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Man of Tai Chi – Prime immagini e il poster del film diretto da Keanu Reeves

Di Marlen Vazzoler

Attualmente Keanu Reeves ha due film sulle arti marziali, in post-produzione, uno è la tormentata pellicola 47 Ronin, l’altro segna il suo debutto dietro la macchina da presa, Man of Tai Chi. Per la sequenza di lotta Reeves voleva utilizzare un braccio meccanico altamente articolato e preciso, che avrebbe seguito in movimento il combattimento, mostrando le facce dei due combattenti in azione. Un anteprima del risultato era stato mostrato in un breve video, che ha contribuito ad elevare l’hype del film, che potrà contare sul rinomato coreografo di scene d’azione, Yuen Woo Ping (La tigre e il dragone, la trilogia di Matrix). Il coreografo ha diretto 18 scene di combattimento, della durata di 40 minuti circa.

Purtroppo Reeves ha rivelato a MTV che non ha potuto usare il rig, nelle scene di combattimento come inizialmente annunciato.

“È stato davvero emozionante fare questa idea. Ho avuto del feedback [grazie alla reazione del proof of concept]. Si è scoperto, però alla fine che, dato che abbiamo girato in Cina, è stato molto più semplice fare il proof of concept che utilizzarlo effettivamente nel film. Uno dei momenti difficili che sono accaduti, è che non ho potuto usare questo strumento nel film”.

Nel frattempo il sito web Sina ha rilasciato online le prime immagini ufficiali del film, che ritraggono Tiger Hu Chen (uno dei membri chiave dello stunt team di Matrix) nei panni del protagonista, e Reeves in quelli del villain. Completano il cast Karen Mok (So Close), Simon Yam (Ip Man 1 & 2) e Iko Uwais (Merantau, The Raid).

Fonti Twitch, Sina, MTV


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – Stasera il nuovo trailer, ecco un assaggio 24 Giugno 2021 - 16:30

Il nuovo trailer di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli sarà trasmesso stasera su ESPN (negli Stati Uniti), ma intanto è disponibile un assaggio.

Sex Education: la stagione 3 dal 17 settembre, ecco le prime foto 24 Giugno 2021 - 16:13

La serie creata da Laurie Nunn tornerà a fine estate con otto nuovi episodi. Ecco una serie di scatti, tra cui foto dietro le quinte realizzate da Tanya Reynolds

Annette – Primo trailer USA del film di apertura di Cannes 2021 24 Giugno 2021 - 15:50

Nuovo trailer di Annette, questa volta rivolto al mercato americano, con alcune scene inedite del musical diretto da Leos Carax. Il film aprirà Cannes 2021

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)