L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Uomo D’acciaio spianerà la strada ad altri film sui supereroi della DC Comics (ma niente Nolan)

Di Marlen Vazzoler

Negli ultimi mesi si è vociferato o in alcuni casi smentito un possibile legame dell’Uomo D’acciaio con i futuri film dell’Universo Cinematografico DC, ma questa volta un’autorità alquanto affidabile, ovvero il presidente della Warner Bros Pictures, Jeff Robinov, ha confermato che il film di Snyder servirà per impostare il tono delle prossime pellicole dello studio, basate sulle proprietà DC.

“[L’Uomo D’acciaio] imposterà il tono dei prossimi film. E questo, è sicuramente un primo passo.
Penso che vedrete che, andando avanti, tutto può vivere in questo mondo. Il Batman di [Nolan] era deliberatamente e elegantemente posizionato come proprietà a sé stante. Il mondo in cui vivevano era molto isolato e non c’era alcuna conoscenza degli altri supereroi. Con questo film, Zack e Chris hanno dato la possibilità di introdurre altri personaggi in questo stesso mondo”.

Questo non significa che nel film incontreremo alcuni dei nuovi supereroi. Goyer ha spiegato che in L’Uomo D’Acciaio hanno usato lo stesso approccio dei film di Batman, in cui è stato deciso di non inserire, nei vari film, gli elementi che servivano a impostare il capitolo successivo. Quindi potremmo aspettarci qualcosa nelle vene, della carta da gioco che annuncia la comparsa di Joker, alla fine di Batman Begins.

“Mi piacerebbe rispondervi si o no [sulla condivisione dello stesso universo in L’Uomo D’Acciaio], ma penso che per la gente sarà più contenta nell’usare un occhio di falco per vedere quello che riusciranno a trovare”.

Nelle prossime settimane verrà dato un annuncio sui personaggi DC e i film che la Warner Bros ha intenzione di realizzare. Quindi scopriremo se il film della Justice League e quello di Dark Universe otterranno il via libera e se a questi due verrà aggiunto uno dei tanti progetti in sviluppo, o se verranno annunciati i nuovi film di Batman o il seguito dell’Uomo D’Acciaio.
Robinov ha inoltre confermato che Christopher Nolan non produrrà il film della JLA e che Christian Bale non tornerà a vestire i panni di Batman. I rappresentanti del regista hanno finalmente confermato che Nolan non è assolutamente coinvolto nel film della Justice League.

Non è invece molto chiaro quali sono i progetti legati ai film di Batman, a causa di una dichiarazione un po’ dubbia di Robinov. Inizialmente il presidente aveva detto che la trilogia di Batman sarebbe stata a sé stante, per poi cambiare idea.

“Lo è. Oh lo era. Dove andremo avanti in futuro, è tutta un’altra conversazione”.

Secondo l’autore dell’intervista, Anthony Breznican, Robinov voleva dire che i prossimi film di Batman non saranno ambientati in un mondo chiuso, come i precedenti. Ma con una risposta come questa, tutte le teorie sono possibili.

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono anche Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti EW, CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)