Anche se è risultato appena sesto, nella classifica dei film più attesi dell’estate cinematografica, L’Uomo D’Acciaio ripone in sé le speranze dei fan del supereroe DC, che da anni auspicano di vedere un lungometraggio live action, che rende giustizia al personaggio, sopratutto dopo il deludente Superman Returns di Bryan Singer.
Il team creativo dietro al film, continua a non rivelare troppi elementi sulla pellicola, né con le loro dichiarazioni né con il girato mostrato nei trailer e nel primo spot. L’unica cosa che viene ripetuta quasi come un mantra è che sono contenti del prodotto finale.
“Si, sì, sono molto felice [del risultato finale]”
aveva ammesso lo sceneggiatore Goyer, e una dichiarazione simile è stata fornita anche dal CEO della Legendary Pictures, Thomas.
“È il film di Superman che ho sempre voluto vedere. Credo che il lavoro che Zack Snyder ha fatto assieme a Chris Nolan – penso che le persone saranno davvero molto, molto entusiaste del risultato. La recitazione, oltre all’incredibile azione – Kevin Costner che interpreta Jonathan Kent, Russell Crowe, Diane Lane, solo il cast, e credo che il lavoro fatto da Henry Cavill, le persone ne saranno davvero entusiaste. È stato un privilegio farne parte e la Warner Brothers ha fatto un lavoro fenomenale nel dare vita a queste cose, Batman e Superman, ed è davvero un privilegio per noi, farne parte.
Posso dirvi che vi gusterete il film, davvero moltissimo”.
Nel cast del film troviamo inoltre Amy Adams nelle vesti di Lois Lane, Antje Traue (Faora), Laurence Fishburne (Perry White), Russell Crowe (Jor-el), Kevin Costner e Diane Lane (Jonathan e Martha Kent), Ayelet Zurer (Lara) e Michael Shannon (Zod). L’Uomo d’Acciaio è sceneggiato da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan.
L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog; qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte Collider