L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Uomo d’Acciaio – Ascolta la musica del nuovo trailer composta da Hans Zimmer

Di Leotruman

Questa settimana ci siamo emozionati con il terzo trailer de L’Uomo d’Acciaio, il reboot della saga di Superman diretto da Zack Snyder (300). Questo nuovo filmato ci ha mostrato molto di più sulla trama del film, svelando anche il generale Zod (Michael Shannon), Kryptoniano sopravvissuto ora a caccia di Kal-El/Superman (interpretato da Henry Cavill). 

Una delle cose che salta all’occhio del trailer, anzi all’orecchio, è la colonna sonora del trailer. Ci si è subito chiesti: Hans Zimmer? La risposta è sì, come per i due precedenti filmati. Ma nel teaser e nel primo full trailer erano stati stati utilizzati brani della carriera del compositore, come da La Sottile Linea Rossa e Il Gladiatore (ma anche da La Compagnia de l’Anello di Howard Shore), ed è giunto il momento di iniziare a proporci il nuovo tema sonoro.

Zimmer rompe con la tradizione e propone qualcosa di nuovo: un inizio delicato, un finale epico ed internso. Quest’utente russo ha filtrato la colonna sonora del trailer, eliminando gran parte dei dialoghi ed evidenziando le musiche, e possiamo quindi apprezzarlo ancora meglio (anche a questo link).

Proviamo ora a riguardare il trailer associando musica e parole:

Che ne pensate di questo nuovo tema? Riuscirà a competere con quello di John Williams?

L’Uomo d’Acciaio uscirà il 20 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.