L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Overlook Hotel riapre i battenti, Glen Mazzara scriverà il prequel di Shining!

Di Filippo Magnifico

Nonostante sia uno degli horror più famosi di sempre, Stephen King non ha mai gradito Shining, la trasposizione del suo omonimo romanzo scritto nel 1977. Effettivamente la rielaborazione effettuata Stanley Kubrick nel 1980 non è fedele in più punti (soprattutto nel finale) ma è praticamente impossibile negare che si tratti di un’opera carica di inquietudine come poche altre.

Da un po’ di tempo girava voce che la Warner Bros. avesse intenzione di realizzarne un prequel, intitolato The Overlook Hotel e ispirato ad un prologo del libro, “Before the Play”, mai pubblicato. La storia segue la nascita dell’oscuro Overlook Hotel, costruito su di un cimitero indiano, e termina con l’efferato omicidio ad opera del custode Delbert Grady, che in un raptus di follia uccide moglie e figlie a colpi d’ascia. Praticamente tutto quello che precede l’arrivo di Jack Torrance (Jack Nicholson) in quel luogo.

Anche in questo caso lo scrittore del Maine non si è dimostrato particolarmente entusiasta dell’operazione, ma la Warner sembra più decisa che mai a portare sul grande schermo questa storia, a tal punto che è già stato annunciato il nome dello sceneggiatore che dovrà occuparsene. Si tratta di Glen Mazzara, showrunner e successore di Frank Darabont alla guida di The Walking Dead.

Lo scrittore, che è stato recentemente licenziato dalla AMC durante la terza stagione dello show, avrà il compito di rielaborare il plot scritto da Laeta Kalogridis, Bradley Fischer e James Vanderbilt. Per il momento è tutto, ma sembra proprio che la Warner Bros. abbia una certa fretta nel realizzare questa pellicola, quindi molto probabilmente arriveranno ulteriori aggiornamenti nei prossimo giorni.

Fonte: DeadLine


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Trovati gli attori per Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk 24 Giugno 2021 - 9:45

Miles Gaston Villaneuva, Sean Patrick Flanery e Nick Wechsler saranno Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk nella terza stagione di The Boys.

Black Widow – Natasha si mette in posa nel nuovo poster 24 Giugno 2021 - 8:45

Il nuovo poster di Black Widow, illustrato da The Dark Inker, ritrae Natasha in quella posa che Yelena aveva deriso in una precedente clip.

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)