Cinema Ultime News

L’Overlook Hotel riapre i battenti, Glen Mazzara scriverà il prequel di Shining!

Pubblicato il 12 aprile 2013 di Filippo Magnifico

Nonostante sia uno degli horror più famosi di sempre, Stephen King non ha mai gradito Shining, la trasposizione del suo omonimo romanzo scritto nel 1977. Effettivamente la rielaborazione effettuata Stanley Kubrick nel 1980 non è fedele in più punti (soprattutto nel finale) ma è praticamente impossibile negare che si tratti di un’opera carica di inquietudine come poche altre.

Da un po’ di tempo girava voce che la Warner Bros. avesse intenzione di realizzarne un prequel, intitolato The Overlook Hotel e ispirato ad un prologo del libro, “Before the Play”, mai pubblicato. La storia segue la nascita dell’oscuro Overlook Hotel, costruito su di un cimitero indiano, e termina con l’efferato omicidio ad opera del custode Delbert Grady, che in un raptus di follia uccide moglie e figlie a colpi d’ascia. Praticamente tutto quello che precede l’arrivo di Jack Torrance (Jack Nicholson) in quel luogo.

Anche in questo caso lo scrittore del Maine non si è dimostrato particolarmente entusiasta dell’operazione, ma la Warner sembra più decisa che mai a portare sul grande schermo questa storia, a tal punto che è già stato annunciato il nome dello sceneggiatore che dovrà occuparsene. Si tratta di Glen Mazzara, showrunner e successore di Frank Darabont alla guida di The Walking Dead.

Lo scrittore, che è stato recentemente licenziato dalla AMC durante la terza stagione dello show, avrà il compito di rielaborare il plot scritto da Laeta Kalogridis, Bradley Fischer e James Vanderbilt. Per il momento è tutto, ma sembra proprio che la Warner Bros. abbia una certa fretta nel realizzare questa pellicola, quindi molto probabilmente arriveranno ulteriori aggiornamenti nei prossimo giorni.

Fonte: DeadLine