L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lionsgate presenta il nuovo logo e il trailer di Ender’s Game (imminente)

Lionsgate presenta il nuovo logo e il trailer di Ender’s Game (imminente)

Di Leotruman

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: screencaps dal teaser trailer - Foto 1

Lo scorso anno la Lionsgate era una compagnia con l’acqua alla gola, ma il successo stratosferico di Hunger Games ha rappresentato un vero smash per lo studio, che ha acquisito anche la Summit Entertainment.

Al CinemaCon di Las Vegas, l’importante rassegna per esercenti e distributori che si è tenuta in questi giorni, Lionsgate si presenta per la prima volta da big e ha presentato il nuovissimo logo animato che sarà proiettato a partire dalle prossime pellicole e visto parzialmente anche prima del trailer di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (potete rivederlo QUI).

Tante le importanti pellicole in arrivo presentate, come l’action thriller Now You See Me, RED 2 con Bruce Willis, il primo trailer di Escape Plan (ex-The Tomb) con la coppia Stallone-Schwarzenegger, ma anche il film Shakespeariano di Joss Whedon (The Avengers) Molto Rumore per Nulla.

Il piatto forte del panel è stata la presentazione del primo trailer de Il Gioco di Enderprimo adattamento cinematografico del ciclo di Ender, i romanzi fantascientifici per ragazzi scritti da Orson Scott Card, stranamente mai arrivati in sala nonostante siano conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Per lo studio è un nuovo potenziale franchise, proprio come Hunger Games.

Il film è diretto da Gavin Hood e ha un cast eccellente: da Asa Butterfield (Hugo Cabret) alla nominata all’Oscar Hailee Steinfeld (Il Grinta), la ragazzina che riusciva a tenere testa a Jeff Bridges in Il grinta, ma ci sono anche Harrison FordViola Davis e Ben Kingsley

Ecco la descrizione del primo filmato:

Il trailer si apre con un cielo rosso completamente pieno di astronavi degli Scorpioni. Lo stormo di astronavi aliene si muove contro un piccolo gruppo di jet umani, e le esplosioni le armi aliene illuminano l’atmosfera. Possiamo solo immaginare che si tratti di una delle famigerate battaglie di Mazer Rackham, che successivamente viene utilizzata come propaganda contro la guerra contro gli Scorpioni (una razza di alieni simili ad insetti).

Tra le esplosioni sentiamo la voce del Colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford): “Conoscono le nostre strategie, conoscono le nostre debolezze e ci hanno quasi spazzati via… Abbiamo bisogno di una nuova arma.”

Viene inquadrato Ender Wiggen (Asa Butterfield) che apre gli occhi. È lui la nuova arma di cui parla. Dal filmato si capisce che Graff sta mettendo insieme un esercito di bambini. Vediamo altri ragazzini che indossano tute aderenti di battaglia. Ender ha un elmetto con il logo delle Salamandre. Poi il ritmo del trailer diventa veloce e diamo una prima occhiata occhiata alla Sala di Battaglia.

Situata all’interno di un enorme globo al centro della Scuola di Battaglia (che si trova una stazione spaziale), la stanza serve per allenare i bambini soldato ai combattimenti a gravità zero. Sembra una enorme sfera dove si trovano ostacoli e studenti che galleggiano e si destreggiano. Nel trailer non si vedono bene i movimenti a gravità zero, ma in una scena alcuni ragazzini arrivavano su un lato del globo e si spingevano verso il centro. La sala è molto più grande di quanto si immagina nel libro, ma tutto ha senso.

Tra le altre cose che si vedono nel trailer. Vediamo Ender che saluta in lacrime sua sorella, Valentine (Abigail Breslin). C’è un gruppo di ragazzini gioca a baseball nella sala principale della stazione spaziale mentre il sindaco Gwen Anderson (Viola Davis) chiede “Non vedi loro come bambini, vero?”. Alcune inquadrature del pianeta degli Scorpioni, che è rosso, sabbioso e pieno di montagne gigantesche con una base al loro interno.

La scena finale mostra Ender in azione come bambino soldato. Utilizza una sorta touchscreen, come se si stesse preparando a condurre una sorta di orchestra (ricorda lo stile di Minority Report). La cinepresa si sposta e vediamo che sta osservando una sorta di immagine proiettata. Ender alza le mani ed esclama: “ORA!”. Fine del filmato.

Il trailer sarà distribuito prima delle copie di un’altra importante pellicola fantascientifica, che è Into Darkness – Star Trek (gli accordi di cross-promozione tra le major americane sono studiati a tavoli, molto intelligenti ed efficienti) e dovrebbe arrivare on-line la prossima settimana.

Il Gioco di Ender farà il suo ingresso nelle sale americane il 1° novembre 2013; in Italia non c’è ancora una data di uscita ufficiale.

Fonte: CS, IO9


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Saw già come andrà a finire: la recensione di Spiral 17 Giugno 2021 - 10:30

Torna la saga di Jigsaw... senza Jigsaw, ma con Chris Rock e Samuel L. Jackson mattatori

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata 17 Giugno 2021 - 8:45

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto e alcune interessanti dichiarazioni su The Suicide Squad. Inoltre, James Gunn svela la durata e la presenza di scene dopo i titoli di coda.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.