L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Paramount ha dato il via libera a G.I. Joe 3, gli sceneggiatori e il produttore rivelano alcune idee per il sequel

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver incassato 132 milioni di dollari al box office mondiale con G.I. Joe: La vendetta, in questo fine settimana pasquale, sembra che la Paramount abbia deciso di dare il green light al terzo capitolo della franchise, basata sulle action figure della Hasbro.

Considerando che la pellicola ha già realizzato tre record: la più grande apertura in un fine settimana per un film con Bruce Willis; il secondo posto per il miglior fine settimana pasquale; la quinta migliore apertura per un film basato su una proprietà Hasbro, non siamo molto sorpresi da questa decisione, riportata da alcune fonti di Variety. Lo studio non ha ancora confermato l’annuncio, inoltre bisognerà vedere se Jon Chu darà la precedenza al nuovo film dei Joe o al nuovo live action di Masters of the Universe.
Durante i vari junket e red carpet, alcuni membri del cast hanno rivelato alcune possibili direzioni in cui potrebbe svilupparsi il prossimo film, ecco quali sono le idee del produttore Lorenzo di Bonaventura:

“Non abbiamo passato del tempo a pensare su come sarà il prossimo film. Ci sono degli elementi di cui siamo davvero entusiasti. Mi piacerebbe raccontare un’altra storia sui ninja. È davvero divertente, e penso che la mitologia sosterrà alcune cose davvero fantastiche. Ero un grande fan dello show televisivo Combat! da bambino, e lo show aveva un’intimità perché il loro budget lo richiedeva, – c’è sempre un gruppo di ragazzi che va giù per un fosso. Mi piacerebbe fare qualcosa del genere, dove c’è un livello davvero intimo.
‘Sorprendenti’ non è la parola giusta, ma sono ‘gratificanti’ le ‘scene’ a casa tra Dwayne e Channing, non sono delle scene fra due amici ma in qualche modo sono state tradotte in questo modo. Sono delle scene di base sui personaggi, e sono delle scene domestiche. Hanno funzionato molto bene nella scala di quello che stiamo cercando di fare. Mi piacerebbe vedere qualcosa di più in questa direzione”.

Anche gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno delle idee e dei desideri per il terzo capitolo, che potrebbero tradursi con il ritorno di altri personaggi.

“Storm Shadow era praticamente morto nel primo film. Così lo abbiamo riportato indietro. Non si può essere del tutto sicuri del fatto che qualcuno è morto e sepolto. La cosa bella di G.I. Joe è che c’è un tesoro di personaggi tra cui scegliere. Stiamo già mettendo insieme le nostre teste su chi potrebbe esserci se saremo così fortunati a fare un terzo [film]”.

Tra i possibili personaggi che i due sceneggiatori vorrebbero inserire nel terzo capitolo, ci sono la Baronessa e forse i gemelli. Per Latino Review potrebbero essere i comandanti delle Crimson Guard, Tomax e Xamot. Qui invece potete leggere alcune idee del regista, Jon Chu. L’unica certezza è che anche il prossimo film sarà in 3D, e forse questa volta verrà girato direttamente in 3D e non convertito in post-produzione.
G.I. Joe 3D: La Vendetta ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 28 marzo 2013. Nel cast ci sono Bruce Willis (Joe Colton), Byung-hun Lee (Storm Shadow), Elodie Yung (Jinx) e Adrianne Palicki (Lady Jaye). Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti Variety, Latino Review, Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.