Torna il regista Paolo Sorrentino, premiato a Cannes con il suo Il Divo e rivisto due anni fa con This Must Be the Place con Sean Penn. Il nuovo progetto è una commedia dai toni grotteschi e surreali, ambientata a Roma e con protagonista un giornalista di costume interpretato dal suo attore feticcio Toni Servillo (alla loro quarta collaborazione), insieme a Sabrina Ferilli e Carlo Verdone, rispettivamente nei panni di una diva misteriosa e di uno scrittore di scarso successo ma gran presenzialista.
Ecco il primo teaser trailer de La grande bellezza, pellicola ambientata e interamente girata in una Roma. Ed è la città eterna la vera protagonista di questo primo filmato!
Scritto e ideato con Umberto Contarello, a completare il cast del film troviamo Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi. La pellicola è una coproduzione Italia – Francia: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film e in associazione con Banca Popolare di Vicenza per l’Italia, Babe Films e Pathé per la Francia.
L’uscita italiana è fissata per il 23 maggio, e nonostante manchi ancora l’ufficialità, la pellicola dovrebbe essere presentata al prossimo Festival di Cannes.