La 20th Century Fox ha ottenuto i diritti del musical di Frank Loesser, Guys and Dolls vincitore nel 1951 di 5 Tony Award, tra cui quello per il miglior musical. Negli anni l’opera ha calcato più volte i palchi di Londra, Melbourne e Broadway, l’ultimo revival risale al 2009, e nel 1955, è stato trasposto dalla Metro-Goldwyn-Mayer nel film Bulli e Pupe, interpretato da Marlon Brando, Jean Simmons, Frank Sinatra e Vivian Blaine.
Tratto dai racconti di Damon Runyon, ambientati negli anni venti e trenta, il film del ’55 racconta la storia di Nathan Detroit (Sinatra), uno scommettitore incallito alla ricerca di una cantina dove allestire una bisca clandestina, in cerca di soldi. Scommette con l’amico Sky Masterson (Brando) che Sky non riuscirà a convincere Sarah Brown (Jean Simmons) – che gestisce una missione – ad andare con lui all’Avana.
Non è la prima volta che viene tentato un remake di Guys and Dolls, ma solo questa volta uno studio è riuscito a convincere la vedova di Loesser, Jo, a concedere i diritti. Qualche anno fa Harvey Weinstein stava per ottenere i diritti con i produttori di Chicago, Craig Zadan e Neil Meron. Ai tempi i nomi che circolavano per le parti dei due protagonisti, erano Russell Crowe, Vin Diesel e Hugh Jackman, mentre adesso la Fox sta puntando all’assunzione di Channing Tatum e Joseph Gordon-Levitt.
Al momento nessuno dei due attori ha stretto un accordo per il film, ancora senza uno sceneggiatore e un regista, anche se entrambi hanno dimostrato interesse nel progetto. Tatum e Gordon-Levitt sono versatili in vari generi cinematografici, e hanno dimostrato grande talento sia come ballerini,e Levitt come cantante, ma se verranno scelti, dovranno confrontarsi con due mostri sacri.
Fonte Deadline