L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La DreamWorks Animation produrrà un film sulle bambole Troll!

Di Marlen Vazzoler

Nel 1959, il pescatore e intagliatore Thomas Dam, non aveva i soldi per comprare alla figlia un regalo di natale. Decise di intagliare una bambola di legno con i capelli mohair ispirata ai leggendari troll nordici. La bambola piacque così tanto che Dam cominciò a ricevere ordinazioni da privati e da collezionisti di tutto il mondo. A metà degli anni sessanta cominciò a produrle in serie, in gomma e in vinile, tramite un piccolo stabilimento di giocattoli, e le Troll conquistarono il mercato americano. Negli anni settanta divennero famose in tutto il mondo.

A causa della concorrenza di aziende rivali, che inondarono il mercato di imitazioni di cattiva qualità e più economiche, il marchio precipitò di popolarità fino agli anni novanta, in cui si cercò di rendere appetibile la franchise anche ai bambini. Il quel periodo fu creato uno speciale televisivo di mezz’ora, dalla DiC, intitolato Magical Super Trolls in cui compariva il malvagio Craven; uno show radiofonico; delle action figure e dei videogiochi.

Giovedì la DreamWorks Animation ha annunciato l’acquisizione dei diritti cinematografici e televisivi delle bambole della Dam Company, che aveva provato a reinventare senza particolare successo il marchio nel 2005, con il nome Trollz. Shawn Dennis supervisionerà la franchise assieme ad altri marchi della DWA.

“Troll è uno di quei rari, marchi collaudati e universalmente adorato” ha dichiarato nel comunicato la Dennis. “C’è un potenziale incredibile per coinvolgere i ragazzi su più piattaforme in un modo divertente, durevole e significativo. È veramente una straordinaria opportunità, poter essere in grado di rilanciare un marchio come questo”.

Il cco della DWA Ann Daly ha aggiunto: “Abbiamo grandi progetti per questa franchise e Shawn Dennis è particolarmente adatta nella guida di questo progetto. Ha aiutato crescere il marchio American Girl in un nome familiare e porterà questa sua esperienza in Troll, introducendo questi personaggi a legioni di nuovi fan, in tutto il mondo”.
Non è stato rivelato quanto ha speso la DreamWorks Animation per questo accordo, che la fa diventare la nuova licenziataria della franchise in tutto il mondo, tranne in Scandinavia dove la bambola rimane un’esclusiva della Dam Things. Il CEO della Dam, Calle Ostergaard ha dichiarato:

“La DreamWorks Animation è famosa per il racconto di storie meravigliose di mondi fantasiosi pur introducendo dei personaggi con un appeal universale nei cuori e nelle case delle famiglie in tutto il mondo – mi viene in mente un futuro migliore per i Troll. Siamo fiduciosi che l’antica leggenda dei Troll, che ha un significato speciale per la famiglia Dam e il popolo della Scandinavia, ora vivrà in nuovi ed entusiasmanti modi con la DreamWorks Animation”.

La DWA sta considerando la produzione di una serie animata di Troll per un canale per bambini, via cavo. Dal 2010 lo studio sta lavorando ad un film cinematografico basato su una sceneggiatura di Wallace Wollodarsky e Maya Forbes, con Anand Tucker alla regia. Chloe Moretz e Jason Schwartzman doppieranno i due protagonisti, Jemma e Masklin. Trolls uscirà nei cinema americani il 5 giugno 2015.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Poster e trailer italiano della commedia con Ryan Reynolds 22 Giugno 2021 - 16:15

Ryan Reynolds è un bravissimo ragazzo nel nuovo trailer italiano di Free Guy - Eroe per Gioco, il film interpretato da Ryan Reynolds

Netflix NON salverà Manifest, la serie resta senza un finale 22 Giugno 2021 - 15:30

Non c’è speranza per Manifest e per i suoi fan.

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)