L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La città ideale – Ecco il trailer del film-debutto alla regia di Luigi Lo Cascio

Di Valentina Torlaschi

La città ideale Luigi Lo Cascio dal film - Foto 1

In attesa di vederlo al cinema tra un paio di settimane, vi mostriamo il trailer di La città ideale, l’interessante e ambizioso film che segna il debutto dietro la macchina da presa di uno dei nostri più bravi attori: Luigi Lo Cascio. Una pellicola come sospesa, misteriosa e dai toni surreali che richiama certe atmosfere dei libri di Kakfa e del cinema di Elio Petri.

Il film racconta la strana vicenda di Michele Grassadonia (interpretato dallo stesso Lo Cascio): un ecologista sul filo del fanatismo, una sorta di estremista, che ha scelto Siena come città ideale (da qui il titolo della pellicola) per attuare una vita senza luce elettrica né acqua corrente. Un giorno però viene coinvolto in uno strano incidente automobilistico che lo porta a scontrarsi con una realtà tutt’altro che ideale e che ha le fattezze di un incubo…

Scritto e interpretato dallo stesso attore-regista,  La città ideale è un dramma tinto di mistero che dietro le apparenze da giallo civile. Oltre all’eccellente Roberto Herlitzka, il cast è molto “familiare”: gli altri ruoli importanti li coprono infatti la madre di Lo Cascio, Aida Burruano, e il di lei fratello Luigi Maria Burrano.

Questa la sinossi ufficiale:

Michele Grassadonia è un fervente ecologista. Molto tempo fa ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, che lui considera, tra tutte, la città ideale. Da quasi un anno sta portando avanti un esperimento nel suo appartamento: riuscire a vivere in piena autosufficienza, senza dover ricorrere all’acqua corrente o all’energia elettrica. In una notte di pioggia, Michele rimane coinvolto in una serie di accadimenti dai contorni confusi e misteriosi. Da questo momento in poi, la sua esperienza felice di integrazione gioiosa nella città ideale comincerà a vacillare.

Il film era stato presentato alla 69^ Mostra del Cinema di Venezia nell’ambito della Settimana della critica e qui trovate la nostra recensione. Il film uscirà nei cinema l’11 aprile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: ecco il titolo della première della stagione 2 16 Giugno 2021 - 19:30

"Capital R Rake". Sarà questo il titolo del primo episodio della seconda stagione di Bridgerton.

Everest: Ewan McGregor, Sam Heughan e Mark Strong nel film di Doug Liman 16 Giugno 2021 - 18:45

McGregor sarà il celebre alpinista George Mallory, impegnato a sfidare l'australiano George Finch (Sam Heughan) per la vetta dell'Everest

Truth Be Told: il teaser trailer della stagione 2, dal 20 agosto su Apple TV+ 16 Giugno 2021 - 18:25

Truth Be Told, la serie Apple TV+ con protagonista Octavia Spencer, è pronta per tornare con una nuova stagione.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.