L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Bad Robot porterà sul piccolo schermo 22/11/’63, il romanzo di fantascienza di Stephen King

Di Marlen Vazzoler

bad-robot

Sugli schermi televisivi potrebbe arrivare un altro show basato su un’opera di Stephen King. Questa estate sulla CBS debutterà Under the Dome, mentre la Bad Robot sta puntando ai diritti televisivi del romanzo fantascientifico di King, scritto nel 2011, 22/11/’63. Il piano è di adattare il libro in una serie televisiva o in una miniserie, per un canale via cavo.
Inizialmente 22/11/’63 doveva essere adattato per il grande schermo, da Jonathan Demme, ma a causa di alcune differenza creative su quello che doveva essere presente e non, nello script di Demme, il regista del Silenzio degli innocenti aveva deciso di abbandonare il progetto, lo scorso dicembre.

“Questo è un grande libro, con molte cose al suo interno. Mi sono piaciute alcune parti del libro, per il film, più di quanto siano piaciute a Stephen. Siamo amici, e mi sono divertito molto a lavorare alla sceneggiatura, ma eravamo troppo divisi su quello che sentivamo doveva stare e quello che doveva rimanere fuori dallo script”.

Ecco la sinossi del libro, disponibile su Amazon:

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle – e follemente possibile: impedire l’assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un’anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l’amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

Nessuna nuova invece per un altro adattamento di un opera di King, La torre nera. La Bad Robot sta lavorando ad altri due pilot per la prossima stagione, Believe e Human, che potrebbero affiancarsi a Revolution in onda sulla NBC e Person of Interest in onda sulla CBS.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Saw già come andrà a finire: la recensione di Spiral 17 Giugno 2021 - 10:30

Torna la saga di Jigsaw... senza Jigsaw, ma con Chris Rock e Samuel L. Jackson mattatori

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata 17 Giugno 2021 - 8:45

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto e alcune interessanti dichiarazioni su The Suicide Squad. Inoltre, James Gunn svela la durata e la presenza di scene dopo i titoli di coda.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.