L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kristen Stewart firma in gran segreto per 50 Sfumature di Grigio!

Di Valentina Torlaschi

Se quando è stato fatto il suo nome le scorse settimane, la sofisticata Emma Watson ha più o meno detto “neanche morta” (qui i dettagli), la più spavalda e trasgressiva Kristen Stewart sembra invece non essere stata intimorita dal ruolo più “hot” e controverso che è in circolazione in questo periodo. Questa premessa per dire che la ex-star di Twilight ha firmato (dopo una lunga e riservatissima trattativa: i rumor hanno parlato di una delle contrattazioni più “complicate” degli ultimi anni) per vestire i panni della protagonista Anastasia Steele in 50 Sfumature di Grigio. Ossia l’adattamento per il cinema del ben noto e sensuale bestseller di E.L. James che ha venduto più di 50 milioni di copie in tutto il mondo e che si prepara appunto a sbarcare sul grande schermo.

La Stewart non ha ancora rilasciato una conferma ufficiale ma sembra che un comunicato stampa sarà diffuso nelle prossime ore. Per il momento ricordo che l’attrice ha un’agenda di impegni molto fitta per i prossimi mesi/anni: la Stewart è infatti coinvolta nel sequel di Biancaneve e Il Cacciatore, nella commedia targata Focus diretta da Glenn Ficarra e John Requa (in cui inizialmente doveva esserci anche Ben Affleck), nel dramma Lie Down in Darkness di Scott Cooper e nella bizzarra pellicola The Big Shoe in cui sarà la musa ispiratrice di di un feticista di piedi poi diventato un raffinato designer di scarpe. Probabilmente, a causa dell’importante nuovo ingaggio in 50 Sfumature di Grigio, non è escluso che l’attrice rinunci a qualche progetto minore.

Ricordo che la Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia dall’alto tasso erotico per tre milioni di dollari esattamente un anno fa, nel marzo del 2012. Sappiamo cha la sceneggiatrice Kelly Marcel è al lavoro sullo script e che la Focus Features dovrebbe iniziare la fase di produzione entro l’anno per uscire nelle sale, a quanto pare, nell’estate 2014 (qui i dettagli). Vi terremo aggiornati sull’evoluzione della produzione che, con la new-entry di  Kristen Stewart, avrà ora sicuramente un’accelerata.

UPDATE: ovviamente era il Pesce d’Aprile della redazione di ScreenWeek. Se infatti cliccate sul link della fonte qui sotto…

Fonte: The Sun (via Deadline)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.