L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kiki consegne a domicilio – Il live action verrà diretto dal regista di The Grudge e Ju-on, Shimizu Takashi

Kiki consegne a domicilio – Il live action verrà diretto dal regista di The Grudge e Ju-on, Shimizu Takashi

Di Marlen Vazzoler

kiki-consegne-a-domicilio

Quando si erano sparse le prime voci, di un possibile live action di Kiki consegne a domicilio, diretto dal regista di The Grudge e Ju-On, Shimizu Takashi, in tanti avevano storto il naso. Negli anni il romanzo di Kadono Eiko, Majo no Takkyubin, è stato adattato in un musical teatrale, in un manga e nel famoso film del 1989 dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki, in questi giorni nelle sale italiane, ma la notizia sembrava troppo campata in aria per via della scelta del regista.
I quotidiani Sports Nippon e Sports Hochi hanno confermato questo mercoledì la notizia. Questa versione non avrà niente a che fare con il film dello Studio Ghibli, che ha adattato il primo romanzo, mentre il live action coprirà i primi due libri di Kiki. Le persone coinvolte nella produzione stanno pensando a una distribuzione del film, a livello mondiale, e sperano di dare vita a una franchise cinematografica.
Dal 1985 al 2009, la Eiko ha scritto sei romanzi di Majo no Takkyubin. In Italia la Kappa Edizioni ha pubblicato i primi due romanzi: Kiki consegne a domicilio e Kiki’s delivery service – I nuovi incantesimi. Qui potete leggere la sinossi del secondo libro:

Nata da un padre umano e da una madre strega, Kiki è in possesso di un solo potere, quello di volare con la scopa.
All’età di tredici anni, come tutte le sue coetanee, si allontana da casa per un anno di tirocinio durante il quale deve imparare a cavarsela da sola nel mondo. Durante quel periodo, passato presso la città portuale di Koriko, la giovane strega riesce a mettere a frutto il suo unico potere dando origine a un efficientissimo servizio di consegne a domicilio, grazie al quale diventa la beniamina di tutta la comunità.
Nonostante questo, l’anno successivo Kiki scopre che con la sua attività è capace spesso di portare gioia… ma non sempre! Questa constatazione le apre all’improvviso gli occhi sul mondo che la circonda, ma senza che il suo entusiasmo e la sua creatività ne risentano: la crescita di Kiki è iniziata!

Il ruolo di Kiki verrà incarnato dalla sedicenne Fuka Koshiba, una famosa skater in grado di fare un triplo salto, che ha vinto un audizione per la quale si erano presentate 500 ragazze.
Le riprese di Majo no Takkyubin cominceranno a maggio su un’isola di Seto Inland Sea, mentre l’uscita nelle sale giapponesi è prevista per la primavera del 2014.

Fonti Twitch, ANN, Nippon Cinema, Kappa edizioni


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.