Attualità Ultime News

Kevin Feige vuole un film sul Doctor Strange e nuovi supereroi nel gruppo dei Vendicatori

Pubblicato il 06 aprile 2013 di Marlen Vazzoler

Dopo aver collaborato insieme contro un nemico comune, Loki assistito dai Chitauri, i Vendicatori sono andati per la propria strada. Da qui al 2015 vedremmo come questa esperienza li ha influiti ma faremmo anche la conoscenza di un nuovo gruppo di supereroi, i Guardiani della Galassia guidati da Star Lord.
Parlando con Best Movie, il presidente del Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato cosa gli ha spinti a dare il via libera a questo progetto:

“Era da tempo che volevamo portare al cinema un’avventura interamente ambientata nello spazio. Ci è piaciuta fin da subito l’idea di realizzare un film basato su un fumetto sconosciuto dalla maggior parte della gente e di presentare diversi supereroi in un solo film. Anche se è ambientato da un’altra parte dell’universo, un umano sarà nei panni del supereroe Peter Quill, interpretato da Chris Pratt. Ci saranno un sacco di personaggi: da una sexy guerriera a un albero animato, fino a un procione con la pistola. È un franchise unico e siamo felici che sia così diverso da ciò che abbiamo fatto fino a questo momento”.

Nella Fase Tre, l’Universo Cinematografico Marvel verrà ulteriormente ampliato grazie alla presenza di Ant-Man e del Doctor Strange, uno dei personaggi preferiti di Feige:

“Il Dr. Strange! Amo quell’aura di mistero che avvolge questo supereroe e il mondo magico che lo circonda. Non abbiamo mai affrontato niente di simile e c’è un sacco di materiale che potremmo sfruttare. Mi piacerebbe molto anche vedere nuovi supereroi tra le file degli Avengers. Vedremo!”

Non sappiamo ancora quali Vendicatori verranno confermati nel cast di The Avengers 2, o se dovremmo aspettarci una nuova line-up per The Avengers 3. Ma Feige tranquilizza i fan, spiegando che nella Fase Tre continueremo a vedere anche i volt famigliari di Iron Man, Thor e Capitan America.

“Attualmente la Fase 3 è ancora in via di sviluppo. Il 99,9 % del nostro tempo viene utilizzato per la Fase 2 e la lavorazione di The Avengers 2 e I guardiani della galassia ci tiene molto occupati. Sicuramente non lasceremo da parte le vecchie glorie e rivedremo anche volti familiari come Iron Man, Thor e Capitan America”.

La Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel comincerà il 24 aprile, con Iron Man 3 e proseguirà con: Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014), Guardians of the Galaxy (1 augusto 2014) e verrà conclusa con The Avengers 2 (1° maggio 2015). Ant-Man uscirà il 6 novembre 2015, e inaugurerà la Terza Fase dell’Universo Cinematografico Marvel. Sarà seguito dal film di Doctor Strange.

Fonte Best Movie