Conosciuto sopratutto per aver interpretato Emmett Cullen nella saga di Twilight, Kellan Lutz in questi ultimi anni ha cominciato a ritagliarsi alcuni ruoli in film d’azione, come Poseidone in Immortals e accanto a Mickey Rourke in Java Heat. Presto lo vedremo al cinema nei panni di due iconici personaggi della letteratura: Tarzan nel lungometraggio animato della Costantin Film, attualmente in lavorazione, e nel film Hercules 3D, diretto da Renny Harlin.
Quest’ultimo progetto, incentrato sul semidio figlio di Zeus, verrà girato in Bulgaria a partire da metà maggio, con un budget di 70 milioni di dollari. La pellicola, prodotta dalla Nu Image e dalla Millenium, è il secondo film attualmente in lavorazione su Hercules. L’altro film Hercules: The Thracian Wars, interpretato da Dwayne Johnson e diretto da Brett Ratner, comincerà le riprese entro la fine dell’anno.
Harlin ha dichiarato a THR che Lutz ha la giusta personalità per interpretare questo personaggio:
“Ci vuole qualcosa di più un buon fisico per interpretare la più leggendaria, mitologica personalità della storia – e Kellan ha esattamente questo, la personalità. Non ha paura di esplorare i punti di forza e le vulnerabilità del personaggio, e mi ha colpito con la sua passione e il suo cuore.
Questo è un ruolo che potrà far sfondare Kellan, e che gli darà la possibilità di crescere e brillare come attore”.
Il produttore Boaz Davidson, ha aggiunto:
“Kellan ha l’aspetto e il carisma che Harlin aveva visionato per il personaggio. Renny lo aveva in mente fin dall’inizio e siamo davvero entusiasti di averlo a bordo”.
A differenza del fil prodotto dalla MGM e dalla Paramount, al centro di questa pellicola ci sarà una storia d’amore, tra il figlio di Zeus e la principessa di Creta, che era stata promessa al suo fratello maggiore, nonostante il suo amore per Ercole. La pellicola sarà inoltre nelle vene del Gladiatore.
L’obiettivo è di far uscire Hercules 3D nel marzo del 2014, uscendo così quasi cinque mesi prima della pellicola di Johnson, che verrà distribuita nell’agosto del 2014. E voi quale Ercole preferite?
Fonte THR