L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joseph Kosinski su Tron 3: “La sceneggiatura è quasi pronta”

Di Valentina Torlaschi

Questo week-end si è svolto oltreoceano il WonderCon e durante la celebre convention cinematografica la Universal ha avuto modo di organizzare un piccolo incontro con la stampa con il regista Joseph Kosinski per parlare del suo film in uscita: Oblivion. Ma durante questa presentazione non si è parlato solo dell’imminente sci-fi con protagonista Tom Cruise (in uscita il 19 aprile): Kosinski ha avuto modo di dare qualche piccolo ma importante aggiornamento sul fatidico terzo capitolo della saga di Tron. Un progetto che è ormai in lavorazione da molti anni…

Confermando la sua convinzione (già espressa lo scorso dicembre in un’intervista a a Collider) che la Disney è assolutamente intenzionata a sostenere il progetto, Kosinski (che, ricordiamo, era stato dietro la macchina da presa per Tron: Legacy nel 2010) ha detto di essere in attesa della prima bozza della sceneggiatura. Bozza che dovrebbe arrivare tra un paio di settimane e che sarà in grado di sorprendere tutti. Ecco le dichiarazioni dello stesso regista:

Siamo al lavoro sulla storia ormai da 4 anni. La prima bozza della sceneggiatura che è firmata da Jesse Wigutow  dovrebbe arrivarmi entro un paio di settimane. Sono davvero eccitato ed entusiasta dell’idea che siamo riusciti a trovare. Un’idea che dovrebbe avere la forza necessaria da convincere tutti a tornare nel sequel. Sono film decisamente difficili da fare: per realizzare Legacy ci abbiamo messo quasi tre anni. Ma l’idea che abbiamo escogitato è davvero interessante: insomma, dovremo riuscire a convincere lo Studio. Staremo a vedere…

Il film, per ora, non ha un titolo ufficiale ma sono un “nome in codice”: TR3N. Noi avremmo già qualche bella idea ma ancora nulla è stato deciso.  

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto di questo terzo capitolo della saga di Tron; per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Words Bubble Up Like Soda Pop dal 22 luglio su Netflix 24 Giugno 2021 - 18:21

Dal 22 luglio il lungometraggio animato originale Words Bubble Up Like Soda Pop sarà disponibile su Netflix e nei cinema giapponesi.

Smallville: in arrivo una serie animata, l’annuncio di Tom Welling 24 Giugno 2021 - 18:05

La storia di Smallville, la serie sulle avventure del giovane Clark Kent trasmessa dal 2001 al 2011, proseguirà con una nuova serie animata.

Serial Chiller: le coppie reali delle serie tv/Loki analisi e teorie 24 Giugno 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller parliamo delle coppie reali delle serie tv. Nella seconda parte, in partnership con Disney Plus, parliamo di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)