L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jon Spaihts, da Prometheus al remake di The Black Hole per la Disney

Di Leotruman

È da molti anni che si parla del remake di The Black HoleLa pellicola era in fase di sviluppo e collegata al regista Joseph Kosinski parallelamente ad Oblivionma la Walt Disney (studio con il quale Kosinski aveva già collaborato per Tron: Legacy), aveva deciso di passare la mano su quest’ultimo e cederlo alla Universal, che poi lo ha prodotto ed infatti arriva nelle sale tra una settimana esatta.

Disney è invece ancora a bordo con The Black Hole, progetto ancora associato a Kozinski. La pellicola di genere fantascientifico uscì nel 1979 diretta da Gary Nelson, sempre per lo studio. Protagonisti erano Maximilian Schell, Robert Forster ed Anthony Perkins, con voci di Roddy McDowall e Slim Pickens. Fu il tentativo di risposta della casa di Topolino a Guerre stellari, e ai tempi una costosissima produzione (20 milioni di dollari).

La storia segue le vicende di un gruppo di esploratori spaziali a bordo della USS Palomino. Il gruppo entra in contatto con un nave perduta, la USS Cygnus, che si libra al di fuori di un buco nero. All’interno, incontrano uno scienziato che comanda un esercito di robot senza volto che dice che l’equipaggio l’ha abbandonato, quando stava per passare attraverso il buco nero. Gli esploratori scopriranno presto che i robot sono i resti dell’ex equipaggio e che lo scienziato non ha alcuna intenzione di lasciarli partire.

Arriva notizia che lo sceneggiatore Jon Spaihtsautore della prima versione di Prometheus (poi “rovinata” da Damon Lindelof), è stato assunto per scrivere questo remake. Si parla di una pellicola su più ampia scala, con sfumature filosofiche ma allo stesso tempo dark. Per lo studio si tratta di un nuovo progetto fantascientifico, visto che è attualmente in pre-produzione Tomorrowland di Brad Bird (scritto da Damon Lindelof!), per non parlare della nuova trilogia di Star Wars dopo l’acquisizione della LucasFilm.

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.