Jim Carrey nella commedia sugli amici immaginari Ricky Stanicky

Jim Carrey nella commedia sugli amici immaginari Ricky Stanicky

Di Valentina Torlaschi

Nuovo progetto per Jim Carrey. Il famosissimo attore è stato infatti assoldato per essere tra i protagonisti della commedia targata Summit (e di cui si parla ormai da diverso tempo) Ricky Stanicky. Scritto inizialmente da Jeff Bushell (Beverly Hills Chihuahua), il film è una divertente storia di equivoci con al centro un amico immaginario: tutto inizia quando tre ragazzini, per fare un innocente scherzo, finiscono per incendiare la casa di un vicino e, pur di non essere puniti, danno la colpa un presunto amico di nome Ricky Stanicky che esiste solo nelle loro fantasie… 20 anni dopo, i tre ragazzi ormai diventati uomini ma continuano a usare il nome di questo immaginario Ricky Stanicky come alibi per le loro scappattelle o comunque per uscire da situazioni problematiche. Peccato che un giorno le tre mogli decidono di incontrare questo fatidico Ricky di cui sentono parlare da 20 anni. E i tre amici si vedono così costretti ad ingaggiare un attore per fargli recitare la parte dell’amico…

Steve Oedekerk (autore, tra gli altri, dello script di Patch Adams) è stato recentemente ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura e dirigere questo film che, da quel che dicono i rumor, punterà su un umorismo scorretto e irriverente à Una notte da leoni. Inizialmente si era fatto anche il nome di James Franco per impersonare Stanicky ma ora il suo posto posto è stato preso da Jim Carrey. Oedekirk e Carrey hanno alle spalle diverse collaborazioni artistiche come Ace Ventura, Una settimana da Dio, Un’impresa da Dio. Alla produzione di Ricky Stanicky troviamo Michael De Luca e John Jacobs della Smart Entertainment e sembra che le riprese possano già partire quest’estate.

Jim Carrey sarà a breve sui nostri grandi schermi in Kick-Ass 2 (in uscita ad agosto) nei panni del villain della storia e poi con la commedia magica The Incredible Burt Wonderstone dove è un illusionista hippy.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI