Per il suo prossimo progetto, Stephen Gaghan (Oscar per lo script di Traffic nonché regista Syriana e autore della sceneggiatura del prossimo After Earth) ha scelto una coppia di protagonisti davvero dalle alte potenzialità: ossia Jason Clarke e Omar Sy nomi noti rispettivamente per i ruoli in Zero Dark Thirty e Quasi amici. Il film in questione (scritto e diretto dallo stesso Gaghan) va sotto il titolo di Candy Store ed è un thriller a sfondo criminale ambientato a Brighton Beach, Brooklyn.
Clarke vestirà i panni di un ex agente segreto che lavora ora come sbirro e si ritrova ad indagare su un’organizzazione criminale con a capo una sorta di ambiguo e viscido sovrano-protettore interpretato da Sy. La Lionsgate distribuirà il film negli Sates mentre la Good Universe cercherà di vendere il progetto ai compratori internazionali al mercato del prossimo Festival di Cannes.
Vedremo a breve, a maggio, Jason Clarke nell’atteso Il Grande Gatsby; l’attore è stato poi confermato nel cast del sequel di L’Alba del Pianeta delle scimmie. Per quel che riguarda invece Omar Sy, l’interprete francese sarà tra poco (il 24 aprile) sugli schermi d’oltralpe in L’Ecume des jours de Michel Gondry e poi sul set di X-Men: Days of Future Past.
Fonte: THR