L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Franco al posto di Jude Law in Queen of the Desert di Werner Herzog?

James Franco al posto di Jude Law in Queen of the Desert di Werner Herzog?

Di Valentina Torlaschi

james Franco

Aggiornamenti di casting per l’ambizioso Queen of the desert, ossia il biopic su Gertrude Bell: l’esploratrice, scrittrice, archeologa e addetta diplomatica che lavorò per i servizi segreti inglesi durante la prima guerra mondiale. Definita la “Lawrence of Arabia al femminile”, la donna ebbe un impatto molto forte sulle politiche del medio oriente, contribuendo alla creazione dei moderni stati della Giordania e dell’Iraq e all’insediamento dei loro governanti, rispettivamente Re Abdullah e Re Faisal.

Diretto dal grande maestro del cinema tedesco Werner Herzog (Fitzcarraldo, La ballata di Stroszek, Cave of Forgotten Dreams), nel cast del film sono confermati ormai da tempo Naomi Watts che vestirà i panni della protagonista Gertrude Bell e poi Robert Pattinson in quelli dell’esploratore, scrittore, archeologo e ufficiale dell’esercito britannico nella prima guerra mondiale, T.E. Lawrence, meglio conosciuto come Lawrence d’Arabia. Lo scorso novembre si era poi aggiunto alla squadra attoriale anche Jude Law il quale ha poi rinunciato per i troppi impegni; ora il suo posto, da quel che si legge su Deadline, potrebbe essere preso da James Franco. Dopo una fase di stallo, con l’arrivo di Franco, ora il progetto ha buone probabilità di rimettersi in moto. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.