L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Man 3 – L’attore Wang Xueqi rivela alcuni segreti riguardanti il dottor Wu [spoiler]

Iron Man 3 – L’attore Wang Xueqi rivela alcuni segreti riguardanti il dottor Wu [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

iron man 3 cina

Fandango, uno dei leader nella vendita dei biglietti cinematografici online, ha dichiarato oggi che Iron Man 3 è il più più atteso dai 4mila spettatori che hanno partecipato al sondaggio condotto dall’azienda. Al secondo posto si sono piazzati Into Darkness: Star Trek, Il Grande Gatsby, Fast & Furious 6, Una notte da leoni 3, L’Uomo D’Acciaio e World War Z.
Non ci sorprende quindi, che l’attore cinese Wang Xueqi, interprete del dottor Wu in Iron Man 3, che ha richiesto che il suo personaggio non venisse ucciso dopo un paio di combattimenti.

“Mi è stato detta questa ‘buona notizia’ – che mi era stata offerta questa parte, e la mia reazione è stata ‘Oh, ok’, ed ho detto a questa persona che mi ha contattato, ‘Non lo farò se questo è un personaggio scompare dopo qualche combattimento’. Mi è stato poi assicurato che, ‘No, sarà la persona che salverà la vita a [Tony Stark]”.

Dopo aver scoperto che la produzione era già iniziata, Wang ammette che non era ancora convinto.

“Così hanno mi hanno fatto registrare una scena con questo giovane ragazzo. E poi ci siamo incontrati e l’abbiamo fatto, e lui è molto ben versato nel dialogo. Mi stava consigliando dove avrei dovuto parlare più velocemente, e dove avrei dovuto farlo più lentamente. Stavo pensando, ‘Wow, questo giovane è davvero professionale!’. In seguito ho saputo si stava preparando da un mese, più o meno, solo per fare questa scena con me”.

iron man 3 cina

Alla fine Wang è stato convinto dal rispetto nei suoi confronti, da parte dei produttori, e dalla complessità della sua parte. Parlando del suo personaggio, che nel film incontra due volte Tony, una nel presente, quando è già un supereroe, e una nel passato, quando vive a Miami, Wang ha spiegato che Wu:

“Non esiste nella serie a fumetti originale. È un individuo molto complicato: era un specialista nella medicina cinese e nella medicina occidentale, ma anche uno scienziato e qualcuno che ha una conoscenza approfondita dell’antica cultura cinese. Hanno davvero impostare la barra molto alta.
È un ruolo molto impegnativo. Non ho molte scene, ma dobbiamo convincere gli spettatori che [Stark e Wu] sono amici da molto tempo. Non è come in altri film, dove puoi a dimostrarlo attraverso molta interazione tra i personaggi”.

Il cameratismo tra i due attori, è stato complicato dalla barriera linguistica, Wang recitava in cinese mentre Downey Jr. in lingua inglese.

“È molto difficile quando non si è in grado di comunicare nella stessa lingua. Anche i boss erano molto preoccupati sul fatto che potevamo sembrare degli amici, anche se parlavamo in lingue diverse. Quello che volevano sviluppare [del Dr Wu] se ci sarà un quarto capitolo – perché, dopo tutto, è lui che ha appoggiato Stark quando era nel suo momento più difficile”.


Il film uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth PaltrowGuy PearceBen KingsleyRebecca HallJon FavreauAshley HamiltonJames Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. Aquesto link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonti The Wrap, THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

The Green Knight – Il poster ufficiale del fantasy di David Lowery 16 Giugno 2021 - 8:45

Sir Gawain leva la scure al cielo nel poster ufficiale di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery che uscirà il 30 luglio nelle sale americane.

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.