Iron Man 3 – L’attore Wang Xueqi rivela alcuni segreti riguardanti il dottor Wu [spoiler]

Iron Man 3 – L’attore Wang Xueqi rivela alcuni segreti riguardanti il dottor Wu [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

iron man 3 cina

Fandango, uno dei leader nella vendita dei biglietti cinematografici online, ha dichiarato oggi che Iron Man 3 è il più più atteso dai 4mila spettatori che hanno partecipato al sondaggio condotto dall’azienda. Al secondo posto si sono piazzati Into Darkness: Star Trek, Il Grande Gatsby, Fast & Furious 6, Una notte da leoni 3, L’Uomo D’Acciaio e World War Z.
Non ci sorprende quindi, che l’attore cinese Wang Xueqi, interprete del dottor Wu in Iron Man 3, che ha richiesto che il suo personaggio non venisse ucciso dopo un paio di combattimenti.

“Mi è stato detta questa ‘buona notizia’ – che mi era stata offerta questa parte, e la mia reazione è stata ‘Oh, ok’, ed ho detto a questa persona che mi ha contattato, ‘Non lo farò se questo è un personaggio scompare dopo qualche combattimento’. Mi è stato poi assicurato che, ‘No, sarà la persona che salverà la vita a [Tony Stark]”.

Dopo aver scoperto che la produzione era già iniziata, Wang ammette che non era ancora convinto.

“Così hanno mi hanno fatto registrare una scena con questo giovane ragazzo. E poi ci siamo incontrati e l’abbiamo fatto, e lui è molto ben versato nel dialogo. Mi stava consigliando dove avrei dovuto parlare più velocemente, e dove avrei dovuto farlo più lentamente. Stavo pensando, ‘Wow, questo giovane è davvero professionale!’. In seguito ho saputo si stava preparando da un mese, più o meno, solo per fare questa scena con me”.

iron man 3 cina

Alla fine Wang è stato convinto dal rispetto nei suoi confronti, da parte dei produttori, e dalla complessità della sua parte. Parlando del suo personaggio, che nel film incontra due volte Tony, una nel presente, quando è già un supereroe, e una nel passato, quando vive a Miami, Wang ha spiegato che Wu:

“Non esiste nella serie a fumetti originale. È un individuo molto complicato: era un specialista nella medicina cinese e nella medicina occidentale, ma anche uno scienziato e qualcuno che ha una conoscenza approfondita dell’antica cultura cinese. Hanno davvero impostare la barra molto alta.
È un ruolo molto impegnativo. Non ho molte scene, ma dobbiamo convincere gli spettatori che [Stark e Wu] sono amici da molto tempo. Non è come in altri film, dove puoi a dimostrarlo attraverso molta interazione tra i personaggi”.

Il cameratismo tra i due attori, è stato complicato dalla barriera linguistica, Wang recitava in cinese mentre Downey Jr. in lingua inglese.

“È molto difficile quando non si è in grado di comunicare nella stessa lingua. Anche i boss erano molto preoccupati sul fatto che potevamo sembrare degli amici, anche se parlavamo in lingue diverse. Quello che volevano sviluppare [del Dr Wu] se ci sarà un quarto capitolo – perché, dopo tutto, è lui che ha appoggiato Stark quando era nel suo momento più difficile”.


Il film uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth PaltrowGuy PearceBen KingsleyRebecca HallJon FavreauAshley HamiltonJames Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. Aquesto link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonti The Wrap, THR

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI