L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 insegue i record di Spider-Man e The Avengers: l’infografica

Di Leotruman

marvel

Gli incassi di Iron Man 3terzo capitolo della saga Marvel Studios diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, sono stati stupefacenti: 8.6 milioni di euro incassati in cinque giorni, superati i 7.8 milioni registrati da The Avengers lo scorso anno. (QUI la classifica completa)

Nel nostro paese gli incassi dei cinecomic sono sempre stati altalenanti. Da un lato abbiamo la saga di Spider-Man, che grazie alla trilogia di Sam Raimi ha fatto registrare record di incassi e pubblico che resistono ancora oggi. Dall’altro una serie di pellicole che hanno incassato in modo altalenante fino all’uscita di The Avengers, senza mai superare la soglia dei 10 milioni di euro.

Cineguru.biz ha raccolto tutti i dati di incasso dei più importanti cinecomic in un’infografica, che trovate completa a questo link. L’immagine ci permette non solo di capire con grande immediatezza la portata del fenomeno Iron Man 3, capace di incassare in un solo weekend quanto hanno raccolto interamente pellicole come Thor, Captain America e lo stesso Iron Man 2, ma anche di scoprire quali sono i cinecomic Marvel ma anche DC Comics che hanno incassato di più nel nostro paese.

Riuscirà Iron Man 3 a superare il totale di The Avengers a fine corsa o addirittura Spider-Man? (CLICCATE sull’immagine)

cinecomic fase 1 incassi

A QUESTO LINK trovate l’infografica completa.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.