L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – Impressionante incasso d’esordio in Italia! [UPDATE]

Di Leotruman

iron man 3 cover

UPDATE: Si parla di 1.57 milioni di euro incassati nella giornata prefestiva di ieri. Aspettiamoci un enorme incremento nel giorno del 25 aprile (2.3 milioni per The Avengers lo scorso anno).

I dati di incasso sono ancora parziali, ma l’incasso d’esordio di Iron Man 3il nuovo cinecomic Marvel diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. ma anche Ben KingsleyGwyneth PaltrowGuy Pearce e Rebecca Hall (Potete leggere la nostra recensione a questo LINK) sembra essere davvero notevole.

Per ora si parla di 887mila euro raccolti da 352 schermi, con una media spaventosa di 2500 euro a schermo. Cinetel avvisa che si tratta per ora dei dati derivanti dalle sole casse automatiche (che inviano automaticamente i dati) e considerando che il film è stato distribuito in un numero di schermi doppio (oltre 700), l’incasso d’esordio dovrebbe aggirarsi tra 1.7-1.9 milioni di euro. Non sappiamo se saranno distribuiti i dati completi in giornata, o dovremo aspettare domani in quanto oggi è festa: vi aggiorneremo non appena disponibili!

Ricordo che lo scorso anno The Avengers incassò 2.32 milioni il giorno d’esordio, che era una giornata festiva (25 aprile): aspettiamoci incassi a dir poco incredibili per Iron Man 3, in particolare in questi primi due giorni! Riuscirà a battere i 7.8 milioni incassati dal crossover lo scorso anno nei primi 5 giorni?

IN AGGIORNAMENTO.

Lontane le altre pellicole: abbiamo Attacco al Potere al secondo posto con un convincente 97mila euro (ricordo, parliamo sempre della metà degli schermi), mentre Scary Movie 5 ne ha incassati 85mila. Oblivion aggiunge altri 50mila euro (da 110 schermi), mentre sembra essere positivo l’esordio de Le Streghe di Salem di Rob Zombie con 25mila euro raccolti in meno di 100 schermi. Vi aggiorneremo anche per queste pellicole quanto prima.

Siete ancora in tempo per giocare alla nostra BoxOfficeCupROUND WEEKEND venerdì-domenica (entro venerdì ore 15).

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.