Attualità

Iron Man 3 è il film più atteso dell’estate 2013 negli USA, ecco la top-ten!

Pubblicato il 09 aprile 2013 di Leotruman

L’estate cinematografica del 2013 è forse una delle più ricche mai viste. A partire dall’uscita di Iron Man 3ogni settimana uscirà un importante e atteso blockbuster che arriverà anche in day and date con l’Italia (a differenza della disastrosa estate 2012).

Fandango, la società leader della vendida di biglietti on-line negli USA, ha chiesto ai suoi utenti qual è la pellicola più attesa della stagione tra 14 titoli, e senza grosse sorprese è proprio il terzo capitolo della saga targata Marvel Studios diretto da Shane Black con Robert Downey Jr. ad aver ricevuto migliaia di voti: è il film più atteso dell’estate!

Si conferma altissimo l’interesse nei confronti di Into Darkness – Star Trek (enorme successo il primo film in patria), ma anche dei sequel Fast & Furious 6 e Una Notte da Leoni 3. La vera sorpresa è forse Il Grande Gatsby al terzo posto, segno che Baz Lurhrmann potrebbe avere creato un nuovo film fenomeno come lo fu dieci anni fa Moulin Rouge. Oltre a che con Iron Man, Disney è presente anche con The Lone Ranger e Monsters University, mentre in classifica compaiono anche World War Z e Cattivissimo Me 2. Tra gli assenti illustri troviamo After Earth, Pacific Rim e The Wolverine.

Gli incassi saranno proporzionali ai voti della classifica? Sono tutti potenzialmente film da più di 200 milioni di dollari, qualcuno anche oltre 300 milioni…

1. Iron Man 3
2. Star Trek Into Darkness
3. Il Grande Gatsby
4. Fast & Furious 6
5. Una Notte da Leoni 3
6. L’Uomo d’Acciaio
7. Cattivissimo Me 2
8. The Lone Ranger
9. World War Z
10. Monsters University

Siete d’accordo con la classifica? Qual è la vostra personale?


Fonte: CBM