In the Heart of the Sea sarà la pellicola che riunirà il regista premio Oscar Ron Howard e l’attore Chris Hemsworth, il tutto dopo Rush, la pellicola ambientata nel mondo della Formula 1 attualmente in post-produzione (abbiamo visto il trailer in questi giorni).
L’adattamento dell’omonimo libro di Nathaniel Philbri è ambientato nel 19° secolo, e segue le avventure di un equipaggio di una baleniera che naufragò nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico: il tutto è basato su un fatto storico realmente accaduto, il naufragio della Essex, che pare abbia ispirato anche Melville per il suo Moby Dick.
Arriva oggi la notizia di un nuovo ingresso nel cast: si tratta di Tom Holland, il giovane protagonista maschile di The Impossible insieme a Naomi Watts. Interpreterà il giovane Nickerson, un aspirante baleniere desideroso di salire a bordo della Essex.
Nel 1820 la nave comandata da Pollard si diresse verso l’Oceano Pacifico e si fiondò in mezzo ad un branco di capodogli appena avvistati. Purtroppo un maschio enorme prese di mira la nave, distruggendola e facendola colare a picco. Si salvarono in venti, ma la scarsità di cibo trovata sugli atolli li portò alla pratica del cannibalismo fino ad un macabro rito finale: uccidere un compagno estratto a sorte per mangiarne il corpo. Si salvarono solo in due prima di essere recuperati da una nave di passaggio.
Lo script è opera di Charles Leavitt (Blood Diamond), e saranno Joe Roth, Paula Weinstein, Will Ward e Palak Patel a produrre la pellicola. Le riprese inizieranno a Londra nel mese di settembre.
Fonte: Deadline