Vent’anni dopo, Jurassic Park esce oggi nei cinema americani, in una nuova veste, grazie alla post-conversione in 3D, mentre la franchise è in piena fibrillazione con la lavorazione del quarto capitolo, che verrà diretto da Colin Trevorrow.
Usa Today ha chiacchierato con il regista dei primi due capitoli, Steven Spielberg, che ha spiegato come Titanic 3D l’ha convinto che i tempi erano finalmente maturi, per una conversione in 3D di Jurassic Park.
Il paleontologo Jack Horner, che ha lavorato come consulente per i dinosauri nel primo film, ha spiegato come la pellicola di Spielberg ha reso famosi dinosauri poco conosciuti come i dilofosauri e in particolare i velociraptor. Ha poi aggiunto che nel quarto film, verrà utilizzato un dinosauro mai visto prima.
“Non posso davvero dire quale sarà. Ma vorrete tenere le luci accese dopo aver visto questo film”.
Considerando i film precedenti, sicuramente il T-Rex farà una comparsata. Sappiamo inoltre che non ci saranno dinosauri con le piume:
No feathers. #JP4
— Colin Trevorrow (@colintrevorrow) March 20, 2013
per il resto i dettagli sulla trama, sono ancora molto scarsi.
Jurassic Park 3D farà il suo ingresso nelle sale italiane il prossimo settembre. Nel cast del film, tratto dal romanzo di Michael Crichton, ci sono Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum e Samuel L. Jackson. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte Usa Today