L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il trailer di White Zombie, il remake del cult horror con Bela Lugosi

Di Filippo Magnifico

White Zombie Poster USA 01

Gli appassionati di cinema horror conosceranno sicuramente L’isola degli Zombi (titolo originale White Zombie), pellicola diretta nel 1932 da Victor Halperin e con protagonista il grande Bela Lugosi, reduce del successo del Dracula di Tod Browning.

Un titolo molto importante, dato che stiamo parlando della prima opera cinematografica che ha affrontato l’argomento zombie, anche se in maniera molto diversa da quella a cui siamo abituati oggi. I morti viventi presenti in questa storia si ispirano alla tradizione culturale del voodoo haitiano e vivono in una sorta di trance, sospesi tra la vita e la morte (un tema che è stato anche affrontato in epoca recente da Wes Craven nel suo Il Serpente e l’Arcobaleno).

Sapevate che è stato realizzato un remake di questa pellicola? No? Neanche io in effetti, l’ho scoperto proprio in questo momento. Si tratta di un piccolo film indipendente diretto da Creep Creepersin, regista/musicista/attore che sul suo curriculum può vantare un discreto numero di lungometraggi horror, tra cui Creep Creepersin’s Frankenstein, Vaginal Holocaust e The Brides of Sodom.

Qui sotto trovate il trailer del film, che non ha ancora una release ufficiale. Inutile dire che una volta visto è facile intuirne il motivo. Già che ci siamo vi riproponiamo anche il trailer dell’originale, giusto per farvi capire quanto sia impietoso il confronto.

Fonte: Shock Till You Drop

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prime clip in italiano per Spiral: L’eredità di Saw 13 Giugno 2021 - 9:00

Il 16 giugno Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan, arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata alle prime clip.

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.