Il sequel di Chronicle sarà molto più oscuro, parola di Max Landis

Il sequel di Chronicle sarà molto più oscuro, parola di Max Landis

Di Filippo Magnifico

Chronicle Dane DeHaan

Max Landis ha recentemente parlato con il sito IGN del sequel di Chronicle, il thriller supereroistico prodotto diretto da Josh Trank e arrivato nelle nostre sale lo scorso anno. Lo sceneggiatore ha detto che i lavori per la nuova storia stanno procedendo molto bene, a dispetto di alcune voci girate un po’ di tempo fa, che parlavano di incomprensioni con i produttori:

“Chronicle 2 è in una fase piuttosto interessante al momento, si sta espandendo. Mio padre ha messo in giro queste voci che dicevano che i produttori avrebbero voluto una pellicola uguale alla precedente. Ma mio padre non è coinvolto in questo progetto. Non ha idea di come stia procedendo e non aveva le conoscenze adeguate per dire questo. La verità è che quando si ha a che fare con un enorme successo come Chronicle non è così veloce il processo. Ci sono molte più aspettative e si teme il fallimento. Ed è proprio questo che sta succedendo con Chronicle. Il punto principale è realizzare un film che tutti noi possiamo rispettare. Nessuno coinvolto nella produzione vuole fare un brutto film. Vogliono realizzare un’ottima pellicola così come lo voglio io e non stiamo affatto combattendo. Si è sparsa la voce che a loro non fosse piaciuta la mia sceneggiatura, ma non è così, a loro è piaciuta. È semplicemente uno script più oscuro. Il punto principale è trovare un compromesso utile per ottenere quello che vogliamo tutti. E questo è un processo molto lento.”

Resta da vedere se queste dichiarazioni siano sincere e se si tratta solo di un tentativo per non far emergere dei dissidi effettivamente presenti. Una cosa è certa: realizzare una sterile copia dell’originale non avrebbe senso e c’è bisogno di una storia che sia in grado di superare, o perlomeno eguagliare, la precedente pellicola.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI