L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sequel di Chronicle sarà molto più oscuro, parola di Max Landis

Di Filippo Magnifico

Chronicle Dane DeHaan

Max Landis ha recentemente parlato con il sito IGN del sequel di Chronicle, il thriller supereroistico prodotto diretto da Josh Trank e arrivato nelle nostre sale lo scorso anno. Lo sceneggiatore ha detto che i lavori per la nuova storia stanno procedendo molto bene, a dispetto di alcune voci girate un po’ di tempo fa, che parlavano di incomprensioni con i produttori:

“Chronicle 2 è in una fase piuttosto interessante al momento, si sta espandendo. Mio padre ha messo in giro queste voci che dicevano che i produttori avrebbero voluto una pellicola uguale alla precedente. Ma mio padre non è coinvolto in questo progetto. Non ha idea di come stia procedendo e non aveva le conoscenze adeguate per dire questo. La verità è che quando si ha a che fare con un enorme successo come Chronicle non è così veloce il processo. Ci sono molte più aspettative e si teme il fallimento. Ed è proprio questo che sta succedendo con Chronicle. Il punto principale è realizzare un film che tutti noi possiamo rispettare. Nessuno coinvolto nella produzione vuole fare un brutto film. Vogliono realizzare un’ottima pellicola così come lo voglio io e non stiamo affatto combattendo. Si è sparsa la voce che a loro non fosse piaciuta la mia sceneggiatura, ma non è così, a loro è piaciuta. È semplicemente uno script più oscuro. Il punto principale è trovare un compromesso utile per ottenere quello che vogliamo tutti. E questo è un processo molto lento.”

Resta da vedere se queste dichiarazioni siano sincere e se si tratta solo di un tentativo per non far emergere dei dissidi effettivamente presenti. Una cosa è certa: realizzare una sterile copia dell’originale non avrebbe senso e c’è bisogno di una storia che sia in grado di superare, o perlomeno eguagliare, la precedente pellicola.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.