L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il regista di Saw James Wan dirigerà Fast & Furious 7!

Di Valentina Torlaschi

Se neanche una settimana fa era arrivata la notizia, un po’ come un fulmine a ciel sereno, che l’acclamato Justin Lin non avrebbe guidato la regia di Fast and Furious 7 (qui i dettagli), già oggi la Universal ha trovato un suo sostituto: James Wan. Ossia un nome assolutamente promettente: il giovane regista malese ha solo 35 anni ma vanta già una carriera (principalmente nel terreno dell’horror) di tutto rispetto avendo firmato la saga di Saw, poi, di Dead Silence e Death Sentence, nonché Insidius (2010) di cui a settembre uscirà anche un sequel.

A riportare la notizia è Deadline che ricorda come James Wan sia riuscito a sbaragliare la concorrenza di altri acclamati registi come Brad Furman, Harald Zwart, Baltasar Kormakur e Jeff Wadlow. Guidatore esperto nelle strade del genere horror, Wan si trova ora ad affrontare una bella sfida con un tipo di film alquanto diverso da quelli a cui è abituato e soprattutto con la novità di una produzione ad elevatissimo budget. Nonostante le sfide, la Universal sembra comunque molto fiduciosa e anche il “vecchio” regista della saga Justin Lin ha espresso la sua approvazione sul nome di Wan:

Sono stato estremamente orgoglioso di aver fatto parte della saga di Fast & Fusrious, è stata un’esperienza di cui farò sempre tesoro. Ma ora è arrivato per me il momento di lasciare e e spostarmi su altri fronti ma sono davvero elettrizzato che la Universal abbia scelto James Wan come prossimo regista del franchise.

Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate in modo che Fast and Furious 7 abbia una release fissata per il 2014. Vi terremo ovviamente aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Nel frattempo ricordiamo che Fast and Furious 6 uscirà nelle sale italiane il 22 maggio 2013, un giorno prima rispetto agli USA. Cliccate sulla PAGINA FACEBOOK della pellicola per rimanere sempre aggiornati!

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.