Il regista di Saw James Wan dirigerà Fast & Furious 7!

Il regista di Saw James Wan dirigerà Fast & Furious 7!

Di Valentina Torlaschi

Se neanche una settimana fa era arrivata la notizia, un po’ come un fulmine a ciel sereno, che l’acclamato Justin Lin non avrebbe guidato la regia di Fast and Furious 7 (qui i dettagli), già oggi la Universal ha trovato un suo sostituto: James Wan. Ossia un nome assolutamente promettente: il giovane regista malese ha solo 35 anni ma vanta già una carriera (principalmente nel terreno dell’horror) di tutto rispetto avendo firmato la saga di Saw, poi, di Dead Silence e Death Sentence, nonché Insidius (2010) di cui a settembre uscirà anche un sequel.

A riportare la notizia è Deadline che ricorda come James Wan sia riuscito a sbaragliare la concorrenza di altri acclamati registi come Brad Furman, Harald Zwart, Baltasar Kormakur e Jeff Wadlow. Guidatore esperto nelle strade del genere horror, Wan si trova ora ad affrontare una bella sfida con un tipo di film alquanto diverso da quelli a cui è abituato e soprattutto con la novità di una produzione ad elevatissimo budget. Nonostante le sfide, la Universal sembra comunque molto fiduciosa e anche il “vecchio” regista della saga Justin Lin ha espresso la sua approvazione sul nome di Wan:

Sono stato estremamente orgoglioso di aver fatto parte della saga di Fast & Fusrious, è stata un’esperienza di cui farò sempre tesoro. Ma ora è arrivato per me il momento di lasciare e e spostarmi su altri fronti ma sono davvero elettrizzato che la Universal abbia scelto James Wan come prossimo regista del franchise.

Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate in modo che Fast and Furious 7 abbia una release fissata per il 2014. Vi terremo ovviamente aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Nel frattempo ricordiamo che Fast and Furious 6 uscirà nelle sale italiane il 22 maggio 2013, un giorno prima rispetto agli USA. Cliccate sulla PAGINA FACEBOOK della pellicola per rimanere sempre aggiornati!

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI