La promozione de Il Grande Gatsby, nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge), sta puntando molto sul lato musicale.
Proprio come per Moulin Rouge, il regista si è affidato ad alcuni tra gli interpreti più apprezzati del panorama musicale per stendere quella è la soundtrack più eclettica dell’anno.
Oggi è il momento di ascoltare due nuove canzoni: si tratta di “Together” degli The XX e “Kill and Run” di Sia. In qualche parte del film saranno inserite?
Vi ricordo che abbiamo già ascoltato Young and Beautiful di Lana Del Rey, A Little Party Never Killed Nobody di Fergie, Over the Love di Florence + The Machine.
A questo LINK potete ascoltare un assaggio di tutti i brani della OST:
Il cast del film comprende i nomi di Leonardo DiCaprio, che nel film interpreta Jay Gatsby e Carey Mulligan, che interpreta il suo primo amore Daisy Buchanan. Con loro anche Tobey Maguire (il “narratore” Nick Carraway), Joel Edgerton (Tom Buchanan), Elizabeth Debicki, Isla Fisher eJason Clarke.
Il Grande Gatsby farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio 2013 (negli Usa uscirà la settimana prima, il 10 maggio) e sarà inoltre il film di apertura del prossimo Festival di Cannes. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che quitrovate la pagina facebook italiana del film.