L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il grande Gatsby – Leonardo DiCaprio parla della sua visione del film [VIDEO]

Di Marlen Vazzoler

leonardo-dicaprio-great-gatsby

Non è facile riproporre sullo schermo un libro celebre, ne sa qualcosa il trentottenne Leonardo DiCaprio che ha recentemente interpretato J. Gatsby, il protagonista di uno dei più celebri romanzi americani.

“Questo è uno dei romanzi più celebri al mondo – è probabilmente il più grande romanzo americano.
Tutti quanti hanno un proprio legame con questo libro, quindi in qualche modo ti prepari per un disastro, da più punti di vista”.

“Mi ricordo di aver letto il romanzo da giovane e di averlo considerato come una tradizionale storia d’amore. Rileggendo il romanzo da adulto, ti rendi conto quanto sia tragico J. Gatsby. È un personaggio vuoto, molto tragico, una persona molto vuota.
Penso che si tratti di un romanzo senza tempo. Ho trascorso un anno a vedere le più grandi interpretazioni cinematografiche, quelle che sono stato in grado di vedere per un intero anno, e mi sono detto che con questa opportunità, forse un giorno riuscirò a fare qualcosa che sia all’altezza, di questi grandi eroi che cerco di emulare”.

Ma le aspettative non solo sono nei confronti di DiCaprio, ma anche verso il regista Baz Luhrmann, qui alla sua seconda collaborazione con l’attore.

“Il 1920 è stato un orgia d’oro di denaro. Le gonne delle donne sono salite, i grattacieli salivano, tutto stava salendo. La borsa saliva, aeroplani, macchine… sembrava che non sarebbe mai caduta. Ma Fitzgerald, nel suo libro, che è stato pubblicato nel 1925, predice che tutto andrà a rotoli”.

Il Grande Gatsby farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)