Il Grande Gatsby – Ascolta “Young and Beautiful”, la canzone di Lana del Rey dalla colonna sonora!

Il Grande Gatsby – Ascolta “Young and Beautiful”, la canzone di Lana del Rey dalla colonna sonora!

Di Valentina Torlaschi

Chi conosce la filmografia dell’eccentrico e visionario Baz Luhrmann, ricordando soprattutto Moulin Rouge e Romeo + Juliet, sa bene quanto il regista sia originale e abile nel mettere insieme colonne sonore indimenticabili che mischiano generi molto diversi tra loro dal pop più commerciale all’indie più ricercato. Anche per il suo prossimo  Il Grande Gatsby, nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald che aprirà il Festival di Cannes a metà maggio, sembra rispettare questa tradizione. Inoltre, essendo il film ambientato negli anni ’20 ed essendo una vicenda ad alta gradazione di spettacolari feste, le musiche sono qui ancora più protagoniste. Per averne un ulteriore assaggio dopo i brani proposti nei giorni scorsi (recuperatele qui), oggi è stata rilasciata in rete una nuova canzone: la dolce e malinconia “Young and Beautiful” della bellissima cantautrice americana Lana del Rey. Ve ne avevamo già presentato un’anteprima, ma ora è disponibile la versione integrale: quindi premete “play” qui sotto che ne vale la pena.

A questo LINK potete ascoltare un assaggio di tutti i brani della OST che sarà in vendita a partire dal 7 maggio:

1. Bang Bang – will.i.am (0:01)
2. A Little Party Never Killed Nobody (All We Got) – Fergie, Q Tip & GoonRock (0:31)
3. Young And Beautiful – Lana Del Rey (1:01)
4. Love Is The Drug – Bryan Ferry with The Bryan Ferry Orchestra (1:32)
5. Over The Love – Florence & The Machine (2:03)
6. Where The Wind Blows – Coco O. of Quadron (2:33)
7. Crazy in Love – Emeli Sandé and The Bryan Ferry Orchestra (3:04)
8. Together – The xx (3:34)
9. Hearts A Mess – Gotye (4:06)
10. Love Is Blindness – Jack White (4:35)
11. Into the Past – Nero (5:06)
12. Kill and Run – Sia (5:36)

Protagonista della pellicola, che è tratta dal leggendario romanzo di Scott Fitzgerald, è Leonardo DiCaprio che interpreta appunto lo sfortunato eroe del titolo Jay Gatsby. Accanto a lui troviamo Carey Mulligan nei panni del suo primo tormentato amore Daisy Buchanan. E poi anche Tobey Maguire (il narratore-scrittore Nick Carraway che è vicino di casa di Gatsby), Joel EdgertonElizabeth DebickiIsla Fisher e Jason Clarke.

Il Grande Gatsby farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio 2013 (negli Usa uscirà la settimana prima, il 10 maggio) e sarà inoltre il film di apertura del prossimo Festival di Cannes. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI