L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cecchino – Il trailer italiano del film “francese” diretto da Michele Placido

Di Valentina Torlaschi

Il cecchino Mathieu Kassovitz foto dal film 1

Dopo due grandi pellicole come Romanzo Criminale e Vallanzasca – Gli angeli del male, Michele Placido torna alla regia per dirigere un altro film che punta sul fascino criminale: Il Cecchino (titolo originale: Le Guetteur). Trattasi di una produzione francese realizzata anche con la collaborazione di Rai Cinema. Scritto da Cédric Melon e Denis Brusseaux, il film racconta la storia di una banda di rapinatori di banche che, in seguito ad uno scontro con la polizia, si vedono costretti a cambiare i loro piani, rifugiandosi presso lo studio di un corrotto medico. Cacciati e braccati, il cerchio si chiude sempre più, mentre gradualmente viene portato alla luce il loro passato e la spirale discendente di violenza che si scopre essere partita dalla guerra in Afghanistan. Nel cast internazionale troviamo sia importanti attori francesi, come Daniel AuteuilOlivier Gourmet e Mathieu Kassovitz, ma anche volti noti del panorama italiano, come Violante Placido e Luca Argentero. Un film costato ben 14 milioni di euro, già uscito in Francia e presentato al Festival di Roma.

Finalmente, il 1° maggio, Il Cecchino uscirà anche nelle sale italiane. Ecco il trailer:

QUI potete trovare il nostro articolo in cui vi riportiamo di quando Michele Placido e Luca Argentero hanno presentano il film al Festival di Roma dello scorso anno.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.