L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Croods incassano 1.3 milioni a Pasquetta, cresce Il Cacciatore di Giganti

Di Leotruman

I Croods immagine dal film 11

Complice il maltempo, ma anche una ricca scelta in sala, gli italiani hanno affollato le sale cinematografiche ieri e l’incasso di Pasquetta è stato di quasi 4.5 milioni di euro, in crescita rispetto al 30% rispetto alla festività dello scorso anno. (QUI potete vedere invece gli incassi del weekend di Pasqua).

Ancora una volta segno “più” per I CroodsIl cartoon Dreamworks mette letteralmente il turbo staccando gli avversari e facendo registrare la sua giornata record: oltre 1.3 milioni di euro incassati solo ieri, con la media più elevata della classifica (oltre 2100 euro per schermo). Il totale dopo meno di due settimane è di ben 7.7 milioni. Lontana la seconda posizione, con la commedia Benvenuto Presidente! con Claudio Bisioieri 788mila euro (media 1700), per un totale di 5.8 milioni. Ha superato Mai Stati Uniti ed è diventata la seconda commedia del 2013 dietro al Principe Abusivo di Siani.

Sale al terzo posto Il Cacciatore di Giganti, il fantasy in 3D diretto da Bryan Singer, con protagonisti Nicholas Hoult e Ewan McGregor, che ha incassato ieri 437mila euro, più dei 381mila euro incassati da G.I. Joe 3D: La VendettaI totali dopo 5 giorni nelle sale sono rispettivamente di 1.52 milioni e 1.69 milioni, e scopriremo nei prossimi giorni chi avrà la tenuta migliore.

La giornata di festa aiuta Il Grande e Potente Oz a risalire in quinta posizione con 177mila euro (totale di oltre 7.8 milioni), superando l’horror La Madre – Mama che è a quota 173mila (2 milioni il totale raggiunto ieri). Dopo il sempreverde Il Lato Positivo con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper (153mila euro, totale 4.4 milioni) troviamo la commedia francese Due agenti molto speciali, con il protagonista di Quasi amici Omar Sy: 142mila euro, con la quinta media della top-ten (oltre 1100 euro). Crolla al nono posto The Host, la nuova pellicola diretta da Andrew Niccol ispirata ad un romanzo di Stephanie Meyer, con 142mila euro raccolti e la media più bassa (700 euro circa).

Tra le altre nuove uscite, positiva la corsa di Un Giorno devi Andare (125mila euro, media 1500 euro), mentre Outing Fidanzati per Sbaglio scende a quota 63mila euro. I Figli della Mezzanotte ne incassano 12mila, mentre il cartoon Marsupilami (record in Francia) raccoglie poco più di 10mila euro nonostante gli 80 schermi a disposizione.

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.