I Croods incassano 1.3 milioni a Pasquetta, cresce Il Cacciatore di Giganti

I Croods incassano 1.3 milioni a Pasquetta, cresce Il Cacciatore di Giganti

Di Leotruman

I Croods immagine dal film 11

Complice il maltempo, ma anche una ricca scelta in sala, gli italiani hanno affollato le sale cinematografiche ieri e l’incasso di Pasquetta è stato di quasi 4.5 milioni di euro, in crescita rispetto al 30% rispetto alla festività dello scorso anno. (QUI potete vedere invece gli incassi del weekend di Pasqua).

Ancora una volta segno “più” per I CroodsIl cartoon Dreamworks mette letteralmente il turbo staccando gli avversari e facendo registrare la sua giornata record: oltre 1.3 milioni di euro incassati solo ieri, con la media più elevata della classifica (oltre 2100 euro per schermo). Il totale dopo meno di due settimane è di ben 7.7 milioni. Lontana la seconda posizione, con la commedia Benvenuto Presidente! con Claudio Bisioieri 788mila euro (media 1700), per un totale di 5.8 milioni. Ha superato Mai Stati Uniti ed è diventata la seconda commedia del 2013 dietro al Principe Abusivo di Siani.

Sale al terzo posto Il Cacciatore di Giganti, il fantasy in 3D diretto da Bryan Singer, con protagonisti Nicholas Hoult e Ewan McGregor, che ha incassato ieri 437mila euro, più dei 381mila euro incassati da G.I. Joe 3D: La VendettaI totali dopo 5 giorni nelle sale sono rispettivamente di 1.52 milioni e 1.69 milioni, e scopriremo nei prossimi giorni chi avrà la tenuta migliore.

La giornata di festa aiuta Il Grande e Potente Oz a risalire in quinta posizione con 177mila euro (totale di oltre 7.8 milioni), superando l’horror La Madre – Mama che è a quota 173mila (2 milioni il totale raggiunto ieri). Dopo il sempreverde Il Lato Positivo con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper (153mila euro, totale 4.4 milioni) troviamo la commedia francese Due agenti molto speciali, con il protagonista di Quasi amici Omar Sy: 142mila euro, con la quinta media della top-ten (oltre 1100 euro). Crolla al nono posto The Host, la nuova pellicola diretta da Andrew Niccol ispirata ad un romanzo di Stephanie Meyer, con 142mila euro raccolti e la media più bassa (700 euro circa).

Tra le altre nuove uscite, positiva la corsa di Un Giorno devi Andare (125mila euro, media 1500 euro), mentre Outing Fidanzati per Sbaglio scende a quota 63mila euro. I Figli della Mezzanotte ne incassano 12mila, mentre il cartoon Marsupilami (record in Francia) raccoglie poco più di 10mila euro nonostante gli 80 schermi a disposizione.

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: primo posto per Ghostbusters – Minaccia glaciale 12 Aprile 2024 - 10:13

Esordio in prima posizione per Ghostbusters: Minaccia glaciale. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Haikyu!!: Decisive Battle at the Garbage Dump sale al 60° posto dei migliori incassi di sempre 8 Aprile 2024 - 12:32

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump ha incassato ¥9.27 miliardi in 52 giorni, posizionandosi dietro a Il ragazzo e l'airone

Box Office Italia: Un mondo a parte si aggiudica il weekend 4-7 aprile 8 Aprile 2024 - 9:03

Un mondo a parte si aggiudica il weekend in Italia. Seguono Kung Fu Panda 4 e Godzilla e Kong – Il nuovo impero.

Box Office Cina: Il ragazzo e l’airone supera l’intero incasso giapponese in 5 giorni 7 Aprile 2024 - 23:38

Il ragazzo e l'airone ha registrato la miglior apertura di sempre per un film animato non cinese al box office cinese

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI