Attualità Ultime News

Hunger Games – Il Canto della Rivolta: le riprese cominceranno a settembre e dureranno fino al maggio del 2014

Pubblicato il 09 aprile 2013 di Marlen Vazzoler

Sono state rivelate le date dell’inizio e della fine delle riprese dei due film della franchise di Hunger Games che adatteranno per il grande schermo il terzo libro di Suzanne Collins, Il canto della rivolta. Le due pellicole Hunger Games – Mockingjay Part 1 e Part 2, dirette da Francis Lawrence, verranno girate ad Atlanta e a Boston dal 16 settembre.

Quanto riportato da Production Weekly, contrasta con quanto affermato precedentemente dal produttore Russ Bowen, che aveva detto che le riprese sarebbero cominciate a luglio. Ma la notizia è stata successivamente confermata anche da Acting Auditions, una fonte molto attendibile, che nel casting call ha rivelato che le riprese si concluderanno il 20 maggio del 2014.

In Il canto della rivolta, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) è sopravvissuta, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12.

Nel frattempo attendiamo l’uscita del primo trailer di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco che verrà mostrato in anteprima agli Mtv Movie Awards, domenica notte. Qui potete leggere le scene più attese che speriamo di intravedere nel video.
Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 21 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook.

Fonti Production Weekly, Acting Auditions