L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Holy Motors – Il capolavoro di Leos Carax a maggio nelle sale italiane

Di Filippo Magnifico

Holy Motors Poster USA Orizzontale

Una buona notizia per tutti gli appassionati ci cinema: Holy Motors, ultima fatica cinematografica di Leos Carax, arriverà nelle sale italiane grazie a Movies Inspired! La data d’uscita è prevista per il 30 maggio 2013.

Clamorosamente ignorato al Festival di Cannes (dopo essere stato più volte inserito tra i favoriti della scorsa edizione), questa pellicola rappresenta l’estremo omaggio al mondo della settima arte da parte di un regista che nel corso della sua carriera ci ha regalato una serie di opere controverse e particolarmente suggestive, come Gli amanti del Pont-Neuf, Rosso sangue e Pola X.

La storia del film segue da vicino le 24 ore di vita di una sorta di uomo-attore, che deve prendere ogni volta sembianze diverse: da padre di famiglia a Ceo, assassino e creatura mostruosa. Il tutto accompagnato da una fedele assistente che lo traghetta ai vari appuntamenti per Parigi a bordo di una sontuosa limousine. Il cast comprende nomi come Denis Lavant (attore feticcio di questo regista), Kylie Minogue, Eva Mendes e Michel Piccoli.

Noi abbiamo visto questa pellicola durante l’edizione 2012 del Torino Film Festival (qui trovate la nostra recensione) e possiamo garantirvi che si tratta di un titolo imperdibile. Suggestivo, visionario, pieno di momenti indimenticabili, Holy Motors si può benissimo definire come l’8 ½ dei nostri tempi e meritava decisamente un passaggio in sala. Magari non con tutto questo ritardo, ma, come si dice, meglio tardi che mai!

Fonte: Facebook


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)