L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Holy Motors – Il capolavoro di Leos Carax a maggio nelle sale italiane

Di Filippo Magnifico

Holy Motors Poster USA Orizzontale

Una buona notizia per tutti gli appassionati ci cinema: Holy Motors, ultima fatica cinematografica di Leos Carax, arriverà nelle sale italiane grazie a Movies Inspired! La data d’uscita è prevista per il 30 maggio 2013.

Clamorosamente ignorato al Festival di Cannes (dopo essere stato più volte inserito tra i favoriti della scorsa edizione), questa pellicola rappresenta l’estremo omaggio al mondo della settima arte da parte di un regista che nel corso della sua carriera ci ha regalato una serie di opere controverse e particolarmente suggestive, come Gli amanti del Pont-Neuf, Rosso sangue e Pola X.

La storia del film segue da vicino le 24 ore di vita di una sorta di uomo-attore, che deve prendere ogni volta sembianze diverse: da padre di famiglia a Ceo, assassino e creatura mostruosa. Il tutto accompagnato da una fedele assistente che lo traghetta ai vari appuntamenti per Parigi a bordo di una sontuosa limousine. Il cast comprende nomi come Denis Lavant (attore feticcio di questo regista), Kylie Minogue, Eva Mendes e Michel Piccoli.

Noi abbiamo visto questa pellicola durante l’edizione 2012 del Torino Film Festival (qui trovate la nostra recensione) e possiamo garantirvi che si tratta di un titolo imperdibile. Suggestivo, visionario, pieno di momenti indimenticabili, Holy Motors si può benissimo definire come l’8 ½ dei nostri tempi e meritava decisamente un passaggio in sala. Magari non con tutto questo ritardo, ma, come si dice, meglio tardi che mai!

Fonte: Facebook

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.