L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardians of the Galaxy – Il film sarà ambientato nel 2045?

Di Marlen Vazzoler

La Motorcycle Industry Association (MIA) ha annunciato sul suo sito web di essere stata contattata dalla Marvel, che sta cercando delle moto elettriche dal look futuristico, che verranno utilizzate in un loro prossimo film. La pellicola verrà girata in Inghilterra, e sarà ambientata nel 2045.

La Marvel ha due titoli che verranno prossimamente girati in Inghilterra ovvero Guardians of the Galaxy e The Avengers 2. La seconda opzione sembra alquanto improbabile, visto che le riprese dovrebbero cominciare nel 2014, e considerando la necessità di usare un look futuristico, il film di Gunn sembra decisamente quello più adatto, almeno da quanto abbiamo visto nei nuovi concept art.

Un particolare che però ha alzato diverse sopracciglia, è la data in cui dovrebbe essere ambientato il film, il 2045. In passato Feige aveva dichiarato che questa pellicola sarebbe stata un film a sé stante, e che non sarebbe stato legato a The Avengers 2. Dall’altra parte ci sono diverse voci secondo le quali alla fine del film, dovrebbe comparire Tony Stark che ha risposto ad un segnale di aiuto di Star Lord.

Le ipotesi sono due:

-è stata data indicativamente quella data, per creare un look che potesse conformarsi al design futuristico del film, ambientato per lo più nello spazio;

-oppure è veramente ambientato nel futuro, e a questo punto è possibile che vengano inseriti dei viaggi nel tempo, oltre a quelli tra le varie dimensioni.

Sappiamo che il Tesseract o Cubo Cosmico, al momento, è l’unico oggetto in grado di aprire le dimensioni nei film dell’Universo Cinematografico Marvel. Questo potrebbe implicare o un suo coinvolgimento, oppure la creazione di un nuovo Cubo Cosmico. Nei fumetti, la A.I.M. ha costruito il primo Cubo, ma come ipotesi sembra poco convincente. Oppure potrebbero venire introdotte le gemme infinity, in particolare quella del tempo, e considerando che si vocifera la presenza nel film, di uno dei sottoposti di Thanos, Contractor, quest’ultima opzione sembra la più plausibile. A questo punto potrebbe apparire anche l’Infinity Gauntlet e i Guardiani potrebbero tornare nel passato per impedire a Thanos di conquistare lo spazio, o qualcosa del genere.

C’è chi ha pensato che la produzione possa riferirsi a X-Men: Days of Future Past, ma considerando che la pellicola è ambientata negli anni settanta, e gli eventi futuri 30 anni dopo, il 2045 non avrebbe senso come data, visto che parliamo del 2013. Inoltre il film non verrà girato in Inghilterra ma in America, quindi lo possiamo tranquillamente escludere.

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.

Fonte MCIA, via CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

Annecy 2021: Pixar mostra un nuovo concept art di Turning Red 21 Giugno 2021 - 9:37

La produttrice Lindsey Collins e la regista Domee Shi hanno presentato brevemente Turning Red al Festival di Annecy, dove hanno rivelato un nuovo concept art del film

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.